top of page
momotralepagine

Élite: il frammento delle spade - Francesco Merli

Élite: il frammento delle spade

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Francesco Merli

Editore: Self Publishing

Genere: Dark Fantasy

Pagine: 376


"«Il passato è passato e va lasciato dov'è. Possiamo solo imparare e tentare di non commettere nuovamente gli stessi errori. Anche se non sempre ci riusciamo»"

Trama:


Subito dopo il "Grande Scontro" tra Michele e Lucifero, viene creato un nuovo mondo, in cui le creature celesti collaborano con gli uomini avendo istutuito un nuovo Ordine cattolico. Prima di soccombere Lucifero dà vita a creature e bestie di ogni sorta provenienti da miti e leggende.

Ma questo nuovo equilibrio viene minato da complotti e tradimenti. Si riuscirà ad evitare una nuova apocalisse?


"«Una lama per indicare la via, l'altra per ricordare chi e cosa siamo, da dove veniamo e qual è la nostra natura»"

Recensione:


Si tratta del primo volume di una saga Dark Fantasy, con tinte religiose e Oscure.

Dallo scontro tra Michele e Lucifero nascono gli Élite, delle entità che sono di natura sia angelica che demoniaca. Sono dei guerrieri fortissimi, che nel caso si verificasse l'apocalisse, potrebbero essere decisivi.

Il nostro protagonista è Liam, un Élite che per tantissimi secoli ha combattuto contro la sua parte demoniaca, che gli faceva compiere delle stragi. Ma grazie ad altri riesce a contenersi e incontra la sua Mietitrice Kara, che riesce a contenere la parte malefica di lui.

Piano piano veniamo a conoscenza di parti del passato dell'Élite, che sono piene di sofferenza, e di cui lui non vuole accuratamente parlare, solo che ci saranno degli incontri del suo passato che svelerano alcuni dettagli, di cui è all'oscuro anche Kara.

Liam e Kara si ritrovano nel bel mezzo di una rivolta demoniaca, e per evitare il peggio decidono di iniziare la ricerca di un modo per poter eludere l'avanzamento delle forze demoniache e quindi di scongiurare una seconda apocalisse.

È stato un percorso veramente interessante quello di Kara e Liam, che mi ha portata a conoscere luoghi e creature che popolano questo nuovo mondo creato dall'autore. È un viaggio attraverso a miti e leggende passate di tutto il mondo, sia di natura religiosa.

Mi è piaciuto tantissimo leggere di come si relazionano le varie creature tra loro, e in che modo riescano a convivere in città e villaggi. Troviamo tantissimi esseri sovrannaturali, ne cito solo alcuni: vampiro, licantropi, Goblin, jinn.

La scrittura è fluida, coinvolgente e l'autore ci lascia con un bellissimo cliffhanger.

In alcuni capitoli seguiamo le vicende di Kara e Liam, mentre in altri gli avvenimenti che stanno architettando gli esponenti demoniaci.

L'unico punto negativo a mio parere sono i capitoli un pò troppo lunghi.

Ringrazio tantissimo Francesco Merli per avermi fatto conoscere il suo romanzo.


"«È solo grazie al tuo passato che conosci il male! Questo ti conferisce un vantaggio, ti permette non solo di poterlo riconoscere ma di poter decidere con maggiore libertà»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Élite: il frammento delle spade": https://www.instagram.com/p/DCZeSDnsVOW/?igsh=MXc4d2F1OHE5d2d5cQ==


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Коментарі


bottom of page