top of page
  • momotralepagine

Zendar: Principe Guerriero - Laura Fiamenghi

Zendar: Principe Guerriero


Autore: Laura Fiamenghi

Editore: Self

Genere: Romance Fantasy Post-apocalittico

Pagine: 257


"Tutti si meritano di assaggiare un pò di vita"

Trama:


Ashka è l'Ancella delle Epoche, dell'Imperatrice di Guardiara, una città sorta dopo la "Caduta". Deve seguire delle regole precise, e quando le infrange incontra Zarek, il principe degli Zendar. Il destino farà compiere loro un viaggio che li porterà a scoprire quanto siano simili. Ma le loro due specie ostili, riusciranno ad amarsi contro il volere dei loro popoli?


"«Il deserto non è da sottovalutare e ci vuole sempre un pò di testa e sangue freddo qua fuori. Ma non permetta alla paura di oscurare tutta la sua bellezza»"


"A volte, quando mi guarda negli occhi ho l'impressione che possa scorgervi qualsiasi mio stato d'animo e capisca da sola ciò che io non posso dirle."

Recensione:


È il primo Romance Fantasy post-apocalittico di una trilogia, la Stars and Sand Trilogy.

La storia è scritta con il doppio Pov di Ashka e di Zarek, e come sapete amo le storie con più Pov.

In un mondo composto solamente da deserti, in cui avere dell'acqua significa essere dei privilegiati, Ashka è un'umana e la vita con lei è stata clemente. Essendo molto vicina all'Imperatrice ha diritto a ricevere dell'acqua addirittura per potersi lavare.

Zarek invece è uno Zendar, una razza mutante che si è sviluppata dopo la "Caduta". La sua gente vive nelle oasi e concedono un pò di acqua alle città degli umani.

Entrambi interpretano un ruolo che sentono stretto, costretti ad eseguire delle regole in cui non credono, ed è proprio questo che li farà avvicinare sempre di più fino a farli innamorare.

Sia i protagonisti che i personaggi secondari sono ben caratterizzati, mi sono piaciuti molto la Principessa Elara e Bravo.

Ho apprezzato tantissimo che nel romanzo siano presenti delle pagine nere con delle illustrazioni davvero stupende.

Proprio quando le cose sembrano aver preso una piega giusta, l'autrice termina il romanzo con un cliffhanger sconvolgente. Devo assolutamente leggere il prossimo romanzo, il mio cuore si è spezzato insieme a quello di Ashka.



"«Mi.. mi stavi aspettando?»
«Per aspettare qualcuno, bisogna essere certi che venga»
«Quindi...speravi?»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Zendar: Principe Guerriero": https://www.instagram.com/p/C5YlXZwoCiw/?igsh=MWUwamlsdGt5NWp3dQ==


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page