top of page
momotralepagine

Tre Gocce di Baci al Giorno - Elisabetta Barbera

Tre Gocce di Baci al Giorno

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Elisabetta Barbera

Editore: Edizioni della Meridiana/Nolica Edizioni

Genere: Narrativa

Pagine: 294


"«Sono Giselle. Un giorno mi strapparono le ali e da allora non so più amare»"

Trama:


Giselle ha 12 anni, vive con suo fratello Mattie, autistico, a Parigi. Sono una famiglia felice finché un tragico incidente porta via i loro genitori e sono costretti a trasferirsi in Italia da una zia di cui non sanno nulla, in una casa in cui la felicità sembra non essere mai entrata.


"Non si può insabbiare il passato come se nulla fosse, la mente non lo permette e, per quanto ci provi con tutte le proprie forze, torna sempre"

Recensione:


Questo romanzo ha suscitato in me tantissime emozioni, l'autrice con la sua scrittura matura riesce a coinvolgerti appieno in tutti gli sconvolgenti eventi in cui si ritrova la protagonista.

Questo tipo di storie sono quelle che fanno bene al cuore. Attraverso Giselle anche io ho cominciato ad analizzare qualche aspetto della mia vita, perché almeno una volta nella vita ognuno di noi si è ritrovato a indurire il proprio cuore cercando di tenere lontano il dolore.

La "terapia" che si trova a seguire Giselle, l'ho trovata brillante, per nulla stramba come lei pensa in un primo momento, cercherò di applicarla nella mia quotidianità, questa medicina per la vita sarà sicuramente difficile da seguire all'inizio, ma come accade a Giselle, secondo me poi verrà naturale.

In questo libro vengono trattati temi come la perdita, il senso di colpa, ma il messaggio più bello che lascia, secondo me, è quello che se non ci lasciamo sopraffare dal dolore e non chiudiamo il passato in una scatola, ma anzi li affrontiamo, possiamo solo diventare la versione migliore di noi, felici, liberi.

Alla fine di ogni capitolo c'è una

poesia che racchiude il significato di esso, molto belle, qualcuna mi ha colpita particolarmente, nonostante io non me ne intendi di questo genere.

Mi sono commossa soprattutto leggendo la Terza parte di questo libro, e per questo vorrei ringraziare tanto Elisabetta per la collaborazione, il tuo romanzo mi è entrato nel cuore.


"Una bambina ferita sarà sempre un'adulta lesa, e la felicità per lei solo un'utopia"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Tre Gocce di Baci al Giorno": https://www.instagram.com/p/C8XUIkOISr6/?igsh=azFxejc3YXQyNmpp


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page