Seven Faceless Saints
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Fanucci Editore
Autore: M.K. Lobb
Editore: Fanucci Editore
Genere: Dark Fantasy/Thriller
Pagine: 336
"Non ci si riprende mai del tutto, si può solo diventare più forti. Si trova un modo per ricostruire la propria vita, anche se mancano dei pezzi fondamentali."
Trama:
Ci triviamo ad Ombrazia, una città in cui vivono i Prescelti, persone che sono state benedette dal potere dai Santi e gli Sfavoriti, coloro che non hanno poteri e devono lottare per sopravvivere.
I protagonisti sono Damian, il capitano della sicurezza, devoto ai santi e Rossana, una discepola che però non crede più nei santi.
Un assassino comincia a uccidere alcuni degli sfavoriti, finché uno dei discepoli non viene ucciso e allora viene incaricato Damian per risolvere il caso. Damian e Rossana si troveranno a collaborare per riuscire a trovare l'assassino.
"Cosa erano adesso se non due persone toccate dalla tragedia? Due pezzi di un tutto, indurito dal dolore e spezzati in modi che solo l'altro riusciva a vedere."
"«Non devi essere parte di un gruppo maltrattato per sapere che il trattamento riservato agli altri è sbagliato.»"
Recensione:
È il primo volume di una dilogia e si tratta di un Fantasy YA ed anche romanzo investigativo.
Damian e Roz si conoscono fin da piccoli, ma quando Damian viene mandato in guerra tutto cambia e i due si allontanano. Finché un giorno i due si rincontrano in città e devono fare i conti con tutto quello che è rimasto in sospeso.
Damian, da fuori sembra un duro, ma dentro è lacerato e sa che dopo la guerra non sarà più quello di prima, crede tanto nei santi, ma frequentando di nuovo Roz, le sue certezze inizieranno a vacillare.
All'inizio il personaggio di Roz non lo sopportavo, ma andando avanti con la lettura, mi sono ricreduta. Ha dei valori ben saldi e cerca i tutti i modi di cambiare la società in cui vive per favorire tutti.
Avrei voluto conoscere di più i ribelli e spero che nel prossimo libro ci sia un approfondimento per quanto riguarda questo gruppo, e vorrei conoscere anche più a fondo tutti i poteri dei discepoli.
Cosa che ho apprezzato tanto sono i più Pov, principalmente di Damian e Roz, ma anche delle vittime dell'assassino.
Questo libro ti porta a farti fare delle domande difficili e ti incoraggia a trovare il senso della vita.
Ringrazio tantissimo la Fanucci per la copia.
"«Sono morti, Damian. Pensi davvero che ascoltino le tue preghiere?» E se avesse ragione? E se avesse passato la vita a pregare qualcuno che non stava ascoltando?"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Seven Faceless Saints": https://www.instagram.com/p/C22gvUtoEss/?igsh=bnFiNnhmenhpYTVj
Comments