top of page
momotralepagine

Necesse Est - Salvo Bilardello

Necesse Est

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Salvo Bilardello

Editore: Edizioni Creativa

Genere: Thriller

Pagine: 230


"Ho paura dell'abisso dell'animo umano che si trasforma in mostro. Un mostro che devo affrontare, sconfiggere e rinchiudere. Fino a quando ne avro la forza"

Trama:


Il commissario di Trieste De Stefano viene chiamato per il ritrovamento di un corpo in un magazzino nel Porto Vecchio. Capisce subito che l'om*cidio non è avvenuto sul posto. Inizia così le indagini con quasi nessun elemento da cui partire, ma dopo molte difficoltà emerge un particolare che può cambiare il corso delle indagini.


"Non aveva più quella capacità interiore di metabolizzare la cattiveria umana. L'escalation dei fatti criminosi, la sempre più ferocia che li connotava, l'imbarbarimento che la società aveva raggiunto minavano nel profondo il suo animo"

Recensione:


Si tratta un Thriller ambientantato a Trieste, la quale è descritta molto bene. L'autore nel romanzo ha elogiato questa città, le sue particolarità, i suoi difetti, ma soprattutto il mare. Il commissario più volte si ferma a schiarirsi le idee sul caso su un molo, ammirando il mare e fumando la sua immancabile sigaretta.

De Stefano e l'Ispettore Diodovich si ritrovano a dover indagare su più casi contemporaneamente, quindi chiedernno dei rinforzi da un'altra Questura e arriva ad aiutarli l'ispettore Elisa.

I tre sono una squadra che funziona molto bene, e anche se a rilento le indagini vanno avanti. Ognuno di loro ha delle intuizioni che li porta sempre più vicini al colpevole.

Non mancano elementi Romance, in quanto tra i due ispettori nasce un sentimento molto dolce e nel corso della storia leggiamo l'inizio della loro storia, ma parla anche di amori più maturi, amori tossici e di tradimenti.

L'autore è stato molto bravo a calibrare la parte psicologica di ogni personaggio.

Inoltre sono presenti anche delle riflessioni sulla società di oggi, soprattutto sui giovani e sul futuro che stanno costruendo per loro.

Questo Thriller mi è piaciuto molto, è pieno di colpi di scena, la storia è originale, e mi ha appassionta così tanto che l'ho finito in due giorni.

Ringrazio tantissimo per la collaborazione CE Edizioni Creativa e la editor Costanza Ghezzi.


"Aveva cercato una spiegazione, una ragione, nei lunghi anni della sua carriera, del perché un uomo uccide un suo simile, sopprime una vita, ma non l'aveva mai trovata. Ma di una cosa era certo, la banalità dei moventi accomunava la maggior parte degli omicidi. L'ordinarietà del male"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Necesse Est":



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page