top of page

Montagne fatte di Vetro - Scarlett St. Clair

  • Immagine del redattore: momotralepagine
    momotralepagine
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Montagne fatte di Vetro

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Ne/oN libri

Autore: Scarlett St. Clair

Editore: Ne/oN libri

Genere: Romantasy/Retelling delle Bella e a Bestia

Pagine: 224


"«Vorrei averti almeno potuto donare la libertà» disse. «Non desidero che tu mi veda svanire» [...]
«Non svanirai» promisi. «Ti rammenterò io chi sei»
«Ogni giorno?» mi chiese.
«Finché non te lo sarai ricordato»"

Trama:


Gesela vive in una cittadina in cui è stata scagliata una maledizione, quando il pozzo si secca una persona deve spezzare la maledizione. Viene scelta Gesela e la ragazza deve ucc*dere un rospo, che poi scoprirà essere un principe elfico. Per punizione i fratelli del principe la spediscono dal loro settimo fratello soprannominato "bestia". Egli invece di vendicarsi decide di proporle un accordo: Gesela deve indovinare il suo vero nome entro 7 giorni, se ci riuscirà sarà libera.


"«Ti restano solo pochi giorni da vivere come desideri, prima di dimenticare te stesso per l'eternità. Come vuoi trascorrerli?»
Tacqui.
«Come?» domandò di nuovo.
Ringhiai. Digrignai i denti mentre rispondevo: «Con lei, essere frustrante! Vorrei trascorrerli con lei!»"

Recensione:


Questo romanzo è un bellissimo Retelling de "La Bella e la Bestia", ma l'autrice non ha solo preso spunto da questa fiaba, ma da molte altre e da molti autori.

Non è il primo romanzo che leggo di Scarlett St. Clair, grazie a lei ho scoperto il mio amore verso i Retelling, quindi quest'autrice mi è molto cara, adoro il suo stile di scrittura semplice ma diretto.

Gesela, la nostra protagonista, viene mandata al castello della bestia, il principe delle spine come punizione dai fratelli di quest'ultimo per aver ucc*so uno di loro. Ma sin da subito il principe non sempra mostruoso, solo molto forastico, in quanto non abituato a interagire con altre persone.

Gesela pensa di essere maledetta da quando a perso la sua famiglia, ma anche l'elfo però è maledetto, infatti se qualcuno entro 7 giorni non pronuncia il suo vero nome con amore lui scomparirà.

Si trovano perciò entrambi nella condizione di doversi fidare l'uno dell'altra, ci saranno molti scontri tra loro, ma anche molta bramosia.

Gesela è una ragazza molto forte, costretta ad esserlo dalle vicissitudini della vita, non ha un caratterino molto facile e il principe fa molta fatica a fare breccia nel cuore della ragazza, certo non lo aiuta la sua goffaggine nel rivolgersi a lei. Per fortuna a dargli consigli ci sarà anche uno specchio, e qui l'autrice ha preso spunto dalla fiaba di "Biancaneve".

La St. Clair infatti ha preso la sua ispirazione da molte fiabe dei Fratelli Grimm, ma anche da fiabe irlandesi.

A inizio romanzo l'autrice ha inserito un Glossario che illustra le origini delle creature presenti nel suo libro, e io l'ho trovato molto utile perché alcune di esse non le conoscevo affatto.

Menzione speciale per la copertina; le copertine della Ne/oN Libri sono stampate su carta Twill Bianco che le rendono speciali.

Ringrazio tantissimo la CE per la copia di questo romanzo meraviglioso.


Ho perso da tempo la capacità di amare» gli risposi.
«E non voglio che mi sia restituita»
«Forse no»disse. «Eppure continui a sperare di essere amata»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Montagne fatte di vetro":


Comments


bottom of page