top of page
  • momotralepagine

La Compagnia Vessel: Cronache di U.T.O.P.I.A. Vol.1 - Domenico Peconio

La Compagnia Vessel: Cronache di U.T.O.P.I.A. Vol.1

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Domenico Peconio

Editore: Self

Genere: Fantascienza

Pagine: 204


"𝐿'𝑢𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙'𝑢𝑜𝑚𝑜 ℎ𝑎 𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑒𝑔𝑟𝑒𝑑𝑖𝑟𝑒 è 𝑚𝑎𝑖 𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑟𝑒𝑑𝑖𝑟𝑒. 𝑃𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑑𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑜."

Trama:


La storia ha più filoni temporali, la storia principale è ambientata nel 2049, ma ci saranno dei salti temporali in anni ed epoche del passato. La storia è narrata in un futuro in cui esiste una tecnologia talmente avanzata da aver cambiato il mondo.

Nicholas Peterson, neolaureato viene assunto in una grande industria di ingegnerizzazione chimica, la MIC, e gli verrà affidato un progetto molto importante.


Recensione:


È un romanzo di fantascienza, ed è il primo volume della saga. Nicholas ha sempre avuto un sogno, quello di riuscire ad andare nello spazio, e quasi per caso viene assunto alla MIC, che gli permetterà di avvicinarvisi. Il suo destino si intreccia con personaggi ed eventi passati, di cui avremmo delle informazioni grazie ai salti temporali.

L'autore è stato molto bravo a gestire i salti temporali, troviamo all'inizio di ogni cambio temporale l'anno e il luogo in cui avvengono i fatti, in questo modo è facile orientarsi.

Mi è piaciuto molto il riferimento a fatti, eventi e persone realmente accaduti, l'autore ha intrecciato magistralmente i fatti realmente accaduti con la finzione e la trama da lui scritta.

Nonostante io non sappia molto di chimica o fisica, la storia mi è risultata scorrevole, e riconosco che l'autore ha semplificato di molto queste nozioni in modo tale da renderle comprensibili a tutti.

Ci sono stati molti colpi di scena, ma quello che più mi ha lasciato sconvolta è stato il cliffhanger finale, l'ho trovato pazzesco, ma adesso c'è un problema devo sapere come va a finire la storia e come questa ultima vicenda si colleghi al primo capitolo.

Ringrazio tanto Domenico per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo.


"Non v'è nessun limite all'immaginazione, nessun limite. Occorre solo una certa creatività e una grossa dose di puro coraggio. È la follia che ha spinto i grandi del passato a grandi innovazioni per il futuro."

Link Instagram di momotralepagine della recensione de "La Compagnia Vessel: Cronache di U.T.O.P.I.A. Vol.1":


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page