La Casa sulla Scogliera
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Fanucci Editore
Autore: Riley Sager
Editore: Fanucci Editore
Genere: Thriller
Pagine: 384
"Voglio raccontarti tutto, cose che non ho mai detto a nessun altro"
Trama:
Kit è un'assisente domiciliare, e le affidano la signora Lenora Hope. La famiglia Hope è conosciuta in tutta la città perché in una notte del 1929 nella loro casa sulla scogliera avviene un triplice om*cidio, e anche se non ci sono prove la polizia crede che a compiere i delitti sia stata Lenora. La signora propone di raccontarle a Kit tutto quello che successe veramente quella notte del 1929.
"Tu vuoi sapere se sono davvero malvagia come dicono. La risposta è no. E anche si"
Recensione:
La storia è ambientata nel 1983, Kit è una caregiver da 12 anni, ma scopriamo che è stata sospesa per 6 mesi con rischio di licenziamento dopo essere stata indagata su un fatto accaduto con una sua ex paziente. Non viene condannata perché non ci sono prove, e quindi viene assegnata a prestare le sue cure a Lenora Hope. Nessun altro vuole andare a lavorare in quella casa per quello che si presume che la signora abbia compiuto nel 1929.
Lenora vive in una casa enorme situata su una scogliera, ma si scopre non essere una minaccia in quanto è muta e paralizzata completamente tranne che per il braccio sinistro. Kit scopre di poter comunicare con lei grazie a una macchina da scrivere, e tramite essa Lenora le racconterà tutto su quella notte del 1929.
I capitoli si alternano tra la storia principale collocata nel 1983 e capitoli ambientati nel 1929 con il racconto di Lenora.
Quando ho iniziato a leggere il romanzo ero convinta che la colpevole di quel massacro fosse Lenora, ma andando avanti con la storia tutte le mie certezze sono cadute.
Come Kit ho cominciato a sospettare di tutti coloro che si trovano nella villa. Ogni capitolo è stata una nuova scoperta e solo quasi alla fine sono riuscita a cogliere un indizio che l'autore ha lasciato per farti arrivare a scoprire il vero assass*no. Il romanzo poteva anche terminare così, ma invece no! Perché Riley Sager mi ha sorpresa con ulteriori rivelazioni e continui colpi di scena fino alla fine della sua opera.
L'autore è riuscito a rendere bene l'atmosfera cupa della vecchia villa, che sta cadendo piano piano nell'oceano.
Non avevo mai letto nulla di questo autore, ne ho sentito tanto parlare bene e devo dire che avevano ragione.
Ringrazio Timecrime Fanucci per questa collaborazione, in quanto penso sia uno dei Thriller più belli che io abbia letto fin'ora
"«In tutti c'è molto di più di quello che si vede»"
Recensione Instagram di momotralepagine di "La Casa sulla Scogliera": https://www.instagram.com/p/DBRRxGOq8Dr/?igsh=MWxweWUwa3JlNTRleA==
Commentaires