La Biblioteca delle Ombre
Autrice: Rachel Moore
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 276
"C'è la vita, c'è la morte e c'è l'amore. Tra questi, il più importante è l'amore"
Trama:
Este, vuole seguire le orme del padre ormai scomparso, e si iscrive nella stessa scuola frequentata da lui da giovane: la Radcliff Prep. Si dice che sia una scuola infestata dai fantasmi, dove ogni 10 annni uno studente scompare, ma Este non ci crede, finché non ne incontra uno, che la farà finire nei guai.
"«Vita e morte insieme rendono completa l'esperienza umana: non esiste l'una senza l'altra. Cosa, allora, persiste nel tempo? Come un giuramento di sangue, l'amore lega i vivi ai morti, poiché non si può conoscere l'oscurità, senza prima aver conosciuto la luce»"
Recensione:
Este vuole capire chi fosse il padre da giovane, quindi quando gli viene offerta una borsa di studio alla Radcliff Prep, la accetta immediatamente. Lei non crede nei fantasmi, ma ha sempre sperato di rincontrare il padre in questa forma. Nella biblioteca della scuola però non incontrerà il padre defunto, ma Mateo un vero fantasma che la coinvolge nel furto di un libro raro, e per non essere espulsa la ragazza deve ritrovare questo volume.
Durante la ricerca Este trova tantissimi indizi lasciati dal padre e si rende conto che si sta cacciando in una situazione molto pericolosa.
Este ha sofferto molto per la perdita del padre e da allora non vuole affezionarsi a nessuno, per la paura di soffrire di nuovo. Ma questa sua visione verrà cambiata, grazie a Mateo, ma anche a Posy, la sua coinquilina, che vive la sua vita alla ricerca della prova dell'esistenza dei fantasmi.
È da tantissimo tempo che non leggo una storia che parla di fantasmi, e non tutte sono scritte bene, essendo scontate. Invece il romanzo di esordio di Rachel Moore, non solo è molto originale, ma mi ha permesso di conoscere nuove figure "le Oscure".
Mi è piaciuto tantissimo che quasi tutta la storia si svolga all'interno di una biblioteca, con i suoi misteri e i suoi libri, e ho aprezzato che si accenni anche alla Classificazione decimale di Dewey.
L'autrice ha scritto questo romanzo dopo la scomparsa della nonna, ricordandoci che anche se qualcuno a noi caro non è più fisicamente presente, in realtà è sempre con noi.
"Nella tua biblioteca c'è tutto quello che ti occorre sapere"
Recensione Instagram di momotralepagine di " La Biblioteca delle Ombre ": https://www.instagram.com/p/DAjBRHMowFh/?igsh=MTJ6amVsbDI4aXk1bw==
Comments