top of page
momotralepagine

L'ordine Alpha Omega: Cronache di U.T.O.P.I.A. Vol 2 - Domenico Peconio

L'ordine Alpha Omega: Cronache di U.T.O.P.I.A. Vol 2

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆

Autore: Domenico Peconio

Editore: Self Publishing

Genere: Fantascienza/Technothriller

Pagine: 315


"«Nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato»"

Trama:


Abbiamo lasciato Nicholas coinvolto in un incidente. Il ragazzo è stato vittima di un complotto segreto, da parte di chi non lo sa ancora.

Mentre Nathan va alla ricerca di dettagli sparsi lasciati dal padre, per dare finalmente risposta alle sue domande.


"«Abbiamo sempre un'alternativa, Nicholas. Tu stai percorrendo una strada tortuosa ora. Con nessuno strumento se non la tua sola forza di volontà»"

Recensione:


Questo è il secondo volume di una saga technothriller, composta da più filoni temporali. In essa ritroviamo i protagonisti del primo volume, ma ne verranno introdotti degli altri. Quello che mi ha incuriosita di più è stato Hanzo Kimura, il primo capitolo del romanzo apre proprio con uno scorcio della sua storia ambientata nel 1945, ma nel corso delle pagine sapremo di più su questo personaggio.

L'autore è stato molto bravo a intrecciare le storie dei vari personaggi, tra presente e passato, risulta tutto molto chiaro, perciò il lettore non rischia di confondersi.

Rispetto al primo, in questo secondo troviamo più complotti e intrighi che portano il lettore ad aumentare le sue domande. E proprio questo secondo me è un punto negativo rispetto al primo libro, perché invece di rispondere ai molti dubbi creati già in esso, i quesiti in questo secondo volume aumentano, mi sarebbe piaciuto trovare le risposte a qualche domanda. Ma la saga non è terminata, l'autore ha già annunciato un terzo romanzo e probabilmente lì ci saranno tutte le risposte.

Ho apprezzato tanto il fatto che l'autore abbia spiegato argomenti e concetti prima di iniziare un capitolo, in modo tale che il lettore possa capire meglio cosa sta per leggere.

Ringrazio ancora molto l'autore per questa collaborazione.


"«Non c'è una ragione a tutto. Alle volte, bisogna arrendersi a cose che sfuggono al nostro volere. Perché a te? Perché le cose brutte accadono ogni secondo, in ogni angolo di mondo. Perché la malattia non si sceglie, è lei a scegliere noi. E il dolore non si fugge, ci si impara a convivere»"


Recensione Instagram di momotralepagine di "L'ordine Alpha Omega: Cronache di U.T.O.P.I.A. Vol 2":


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page