top of page
momotralepagine

L'eredità di Daisy Darker - Alice Feeney

Aggiornamento: 4 nov

L'eredità di Daisy Darker

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Fanucci Editore


Autrice: Alice Feeney

Editore: Fanucci

Genere: Thriller Psicologico

Pagine: 320


"La famiglia di Daisy Darker era la più oscura mai vista. Quando uno di loro morì, tutti mentirono, e di non vedere fecero finta"

Trama:


È la notte di Halloween e tutta la famiglia Darker, si ritrova a Seaglass, la casa della nonna, per festeggiare il suo compleanno. L'abitazione è situata su un'isola privata e quando si alza la marea rimane isolata dal resto del mondo. I partecipanti rimangono bloccati in quella casa per 8 ore, e dalla mezzanotte allo scoccare di ogni ora, scoprono un corpo di un componente della famiglia senza vita.


"Le famiglie sono come le impronte digitali: non ne esistono due uguali e tendono a lasciare un segno. Il tessuto della mia è sempre stato un pò troppo sfilacciato ai bordi, già prima del mio arrivo, e guardandolo da vicino si potrebbe scorgere qualche buco"

Recensione:


Si tratta di un Thriller Psicologico, ambientato su un'isoletta privata in cui si trova questa casa accessibile solo con la bassa marea.

Daisy e la sua famiglia non si parlano da tanto anni, e si ritrovano a casa della nonna Nana per il suo ottantesimo compleanno.

Nana li ha invitati si per festeggiare, ma anche per leggergli il suo testamento, perché convinta che non avrebbe superato l'ottantesimo anno di vita.

Questo documento porta scompiglio nella famiglia, in quanto la nonna ha deciso di non lasciare nulla a nessuno di loro. Scoccata la mezzanotte scoprono il corpo esamine di Nana.

Potrebbe essere stato chiunque, tutti sono risentiti per la scelta della nonna.

Il romanzo si svolge unicamente in una notte, durante Halloween e già questo contribuisce molto a creare un'atmosfera cupa e tenebrosa.

Ogni capitolo prima di iniziare riporta l'orario, rendendo così il lettore consapevole che si sta avvicinando anche un altro om*cidio.

Alcuni capitoli invece ripercorrono il passato della famiglia Darker, svelando poco alla volta il lato oscuro di ognuno di loro.

La cartina della casa all'inizio del libro è geniale, mi ha dato subito l'idea di trovarmi all'interno del gioco "Cluedo", e mi ha reso facile immaginare tutti gli spostamenti della famiglia.

L'autrice ha disseminato degli indizi su chi potesse essere stato a compiere i delitti, è stato molto divertente cercare di interperpretarli.

Ringrazio tanto la CE Fanucci per questa collaborazione.


"Non serve a niente temere i morti; è dai vivi che devi guardarti"

Recensione Instagram di momotralepagine de "L'eredità di Daisy Darker": https://www.instagram.com/p/DBeQBHVqpYU/?igsh=MWs1dXIxdGUzcGh5dA==


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page