Il Regno di Daimhul II: Oltre ogni limite
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Giada Fiordaliso
Editore: Self Publishing
Genere: Epic Fantasy
Pagine: 439
"«Non si può essere sempre allegri. Se non ci fossero i momenti tristi, non potremmo apprezzare al meglio quelli gioiosi. Nello stesso tempo, però, è importante rialzarsi dopo una caduta e c'è un altro punto fondamentale: perché piangere prima del fallimento?»"
"«Devi essere sempre libera di decidere cosa vuoi fare della tua vita, sempre. Nessuno, Ulah, e ripeto...nessuno...ha il diritto di imporre qualcosa nella tua vita»"
Trama:
La Profezia maledetta non è stata ancora spezzata, Dark, Enar, Rainbow e Ulah partiranno per una nuova emozionante avventura per porne fine.
"«Ogni caduta serve per rialzarsi, Rainbow. Ogni caduta serve per farci rendere conto della nostra forza, per farci capire che in noi è già presente la capacità di rialzarci più forti di prima!»"
"«Tu non eri sbagliata. Tu eri solo "piccola" e poi si cresce e si capiscono i propri errori. Ora sei semplicemente maturata, sei cresciuta, hai iniziato a vivere, non sei più la ragazzina chiusa in una microscopica parte di mondo alla quale eri stata costretta ad appartenere»"
Recensione:
È il secondo e ultimo volume della saga di questo splendido Epic Fantasy.
Il romanzo inizia con Dark che si trova nei guai e Rainbow ed Enar che decidono di andare a salvarlo, mentre Ulah sta facendo ancora i conti con la paura di essere libera.
Tutti i protagonisti sono maturati, ma Rainbow è quella che cresce di più. Già nel primo romanzo cominciavano a scorgere questo suo cambiamento, ma in quest secondo libro viene messa di fronte alla sua paura più grande, che per fortuna affronta e ne esce maturata.
Tutti e quattro affrontano delle prove durante il loro viaggio, i loro legami si intensificano, capiscono chi sono realmente, soprattutto Ulah.
Vengono introdotti due nuovi personaggi, mi sono chiesta molte volte il motivo, e quando l'ho scoperto ne sono rimasta contenta. Mi sono piaciuti tanto entrambi, tant'è che mi piacerebbe sapere qualcosa di più su di loro.
Ci sono tantissimi colpi di scena, uno dietro l'altro, e in certe scene mi sono sentita proprio come Dark: come se un drago inferocito si fosse divertito a ridurmi il cuore a brandelli.
Rispetto al primo si nota come la scrittura dell'autrice sia maturata, ho letteralmente divorato questo romanzo.
Non smetterò mai di ringraziare Giada per la collaborazione, ma anche per aver sopportato i mille scleri che ho avuto durante la lettura, sei una persona splendida💛
"«Se amarti significa che devo morire, allora io morirò volontariamente tutti i giorni, in ogni istante e all'infinito, Rainbow»"
"«Io farò tutto il possibile per arrivare a una soluzione. Io sono disposto ad andare oltre ogni limite, per risolvere, per far tornare l'ordine in questo mondo e soprattutto per vivere il legame con te senza rischi"»"
Recensione Instagram di momotralepagine de " Il Regno di Daimhul II: Oltre ogni limite":
Comentarios