top of page
momotralepagine

Halloween- Giada Fiordaliso

Halloween

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆

Autrice: Giada Fiordaliso

Editore: SelfPublishing

Genere: Fantasy/Horror

Pagine: 189


"«L'oscurità non avrà mai fine, Aly... Ma tu troverai sempre un modo per illuminarla con la tua luce»"

Trama:


Alìha conosce Daniel al college, sono stati sempre molto uniti, ma lui comincerà ad essere distaccato e strano proprio con l'avvicinarsi del compleanno della ragazza che cade nel giorno di Halloween. Iniziano a manifestarsi eventi insoliti, e Daniel le nasconde molte cose.


"«Si cade proprio per rialzarsi, Aly. È questo lo scopo delle cadute: ognuno, poi, si risolleva, diventando più forte»"

Recensione:


Il libro è diviso in due parti, nella prima parte vi sono quattro racconti per bambini, che però possono essere anche letti dagli adulti, perché nella loro semplicità ti danno la possibilità di riflettere su un tema molto importante: la Paura. Infatti i bambini protagonisti di questi racconti affrontano, accolgono e sconfiggono le loro paure.

Nella seconda parte invece inizia un racconto breve, un Urban Fantasy in tono horror.

I protagonisti sono Alìha e Daniel, due ragazzi che sono conosciuti al college, è grazie a lui che Alìha riesce ad fare amicizia con altre persone.

Alìha è molto timida, è stata adottata e pensa che ci sia qualcosa di sospetto nel suo nome così particolare, mentre Daniel è estroverso e molto popolare.

I due si piacciono da sempre, ma ogni volta che Alìha pensa di stare per superare il confine dell'amicizia, Daniel si allontana da lei e addirittura in alcuni momenti sparisce, come nel giorno del suo compleanno, che festeggia ad Halloween.

Con l'avvicinarsi del compleanno della ragazza, iniziano a verificarsi degli strani casi di om*cidi sparsi per tutto il mondo, ma soprattutto cominciano a mor*re persone vicine ad Alìha.

La ragazza è distrutta, il suo mondo vacilla e verrà a conoscenza di una verità sconcertante su di lei e su Daniel.

È il primo romanzo breve che leggo dell'autrice e devo dire che mi ha coinvolta molto, nonostante sia corto, ma comunque dovete leggere le altre sue opere per rendervi conto quanto siamo elaborate e complete. Ho cercato sin dal primo momento di provare a capire cosa nascondesse Daniel ad Alìha, e mi ha molto sorpresa venire a conoscenza del grande segreto di Daniel, che per altro è riuscito a nascondere per molti anni.

Ogni libro di Giada trasmette un messaggio, ma qui tra i racconti e il romanzo breve ne torniamo due: il dover affrontare le proprie paure per uscirne fortificati; e il fatto che dopo un grande dolore o periodo buio arriva sempre la luce.

Ringrazio tantissimo Giada per avermi mandato il suo libro e avermi ricordato ancora una volta di non mollare mai.


"Ogni dolore serve per insegnarci qualcosa, per farci arrivare a destinazione, a uno scopo maggiore al meglio per noi, a un miglioramento, a diventare più forti di prima, perché si cade per rialzarsi sempre e per divenire più potenti!"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Halloween": https://www.instagram.com/p/DChQ6DYoNvt/?igsh=aDZrejkxejY2enNj


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page