Disciples of chaos
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Fanucci Editore
Autore: M.K. Lobb
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy
Pagine: 348
"«Non potevo sopportare di perderti un'altra volta. Anche se potessi tornare indietro, se potessi rifare tutto da capo, non farei una scelta diversa. Quindi mi dispiace, Damian, ma sono un'enorme ipocrita. Metto sempre davanti l'egoismo quando si tratta di te»"
Trama:
Dopo aver risolto il caso dell'assassino, e smascherato la corruzione ad Ombrazia, Damian inizia a sentirsi sempre più strano.
La guerra contro Brechaat non termina e quando in città arriva un nuovo generale le cose si complicano.
"«Io ti vedo... anche i tuoi lati più oscuri»"
"«Mi sento come se stessi dimenticando come si fa a essere buoni»"
Recensione:
È il secondo romanzo della Dilogia "Seven Faceless Saints" e si tratta di un Fantasy Romance in cui è presente anche tanto mistero.
Damian dopo aver eliminato Enzo, un discepolo di Chaos, si sente diverso, come se dentro di lui una forza Oscura volesse prendere il sopravvento, il ragazzo sospetta di essere sotto l'influenza dalla magia del discepolo.
Roz che si è accorta di questo cambiamento cerca una soluzione per far tornare il vecchio Damian da lei, ma insorge un nuovo problema: il nuovo generale ha arrestato i suoi amici ribelli e alcuni di essi li ha mandati al nord a combattere contro Brechaat.
Inizia così il viaggio di questi due ragazzi verso il nord per liberare i loro amici, ma anche per capire cosa sta succedendo al Damian.
Roz continua a essere un personaggio molto forte, decisa a ottenere il meglio per gli sfavoriti e per la città di Ombrazia. Scopriremo tante cose su di lei e ammetto che soprattutto verso la fine sono rimasta sconcertata su ciò che le avviene.
Damian che ha sempre cercato di mettere una maschera per nascondere il suo tormento, qua invece è molto più sicuro di sé, grazie a questa "influenza" che ha avuto da Enzo, sembra quasi non provare più emozioni a volte. Lo vediamo lottare contro questo suo nuovo lato di sé, chissà se riuscirà a resistervi.
Mi è piaciuto tantissimo scoprire di più su Brechaat, mi sono sempre chiesta cosa avvenisse là e finalmente la mia curiosità è stata soddisfatta.
Il romanzo è pieno di colpi di scena, che davvero non mi sarei aspettata.
Sono molto triste che questa storia sia finita, mi sono molto affezionata a Damian e Roz, alla loro storia e ai loro amici.
Ringrazio tantissimo la CE Fanucci per la copia e la collaborazione.
«Non puoi pensare che non m'importi più di nulla. Non esiste versione di me a cui non importi di te, Roz. Non esiste versione di me che non ti appartenga»"
"«Fidati di te stessa. Fidati della tua magia. Non scordarti mai, però, che ce molto di più»"
"Magari Roz non sarebbe riuscita a salvare l'umanità, forse nemmeno Ombrazia, ma avrebbe fatto di tutto pur di salvare Damian"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Disciples of chaos":
Acquista il libro su Amazon: https://www.amazon.it/Disciples-chaos-discepoli-faceless-saints/dp/8834745663
Comments