top of page

Crescent City: La Casa di Terra e Sangue - Sarah J. Mass

  • Immagine del redattore: momotralepagine
    momotralepagine
  • 13 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 27 mar

Crescent City: La Casa di Terra e Sangue


Autrice: Sarah J. Maas

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Pagine: 708


"«So che andrai avanti, Quinlan.. anche se le cose fanno schifo»"
«Come fai a esserne così sicuro?»[...]
«Perché fingi di essere irriverente e pigra, ma dentro di te sei una che non molla. Perché sai che arrendendoti gliela daresti vinta. Tutti quegli stronzi di aspidi, come li hai chiamatitu, vincerebbero. Quindi vivere e vivere alla grande è il modo migliore per mandarli a quel paese»"

Trama:


Bryce Quinlan è mezza Fae e mezza umana, vive felice con la sua migliore amica divertendosi tantissimo, finché Bryce perde una persona cara e cambia completamente il suo stile di vita.

Inizia così ad indagare e cercare il vero colpevole insieme ad Hunt Athalar, un angelo caduto, e scopriranno dei terribili segreti di Crescent City.


"«Cercate dove fa più male. La risposta è sempre lì»"

Recensione:


Si tratta del primo romanzo di una Trilogia Fantasy, ambientato a Crescent City una città governata da un arcangelo, abitata da tantissime creature, in cui gli umani non sono visti di buon occhio.

Bryce perciò essendo una mezzosangue è sempre stata costretta a guadagnarsi il rispetto altrui.

Inizialmente Bryce è una festaiola impertinente, sembra essere una di quelle ragazze belle ma vuote dentro, e dopo una violenta strage in cui perde una persona importante cambia vita.

Qua l'autrice inserisce un salto temporale di due anni, e ritroviamo una Bryce distrutta dalla sua perdita quasi incapace di andare avanti, ma viene a conoscenza di nuovi sviluppi circa l'assass*nio di anni prima e le viene chiesto di collaborare all'indagine con un bellissimo Angelo, Hunt.

Tra i due non scorre buon sangue, Hunt non ha molta stima di Bryce, ma lavorandoci insieme tutti i giorni, capisce che lei sta mostrando una maschera al mondo intero e che dentro in realtà non è sciocca come vuole apparire, e da quel momento il loro rapporto evolve e si instaura una profonda fiducia l'uno dall'altra.

Hunt, è un angelo caduto, cioè uno che ha cercato di detronizzare gli arcangeli, e ora è costretto a essere il sicario personale dell'Arcangelo di Crescent City. L'arcangelo gli offre la possibilità di libertà se riesce a risolvere il caso degli om*cidi.

La prima parte del libro l'ho trovata molto noiosa e mi sono persa molte volte, in quanto l'autrice ci bombarda di informarmi che riguardano razze, città, miti e gerarchie.

Nella seconda metà del libro iniziamo ad entrare nel vivo della storia, dove prendono forma le indagini e i sospetti di Hunt e Bryce e in cui ci sono molti colpi di scena.

Nel romanzo sono presenti tanti personaggi secondari tutti ben caratterizzati, ma il mio preferito è senza dubbio Ruhn, il principe erede dei Fae, che cerca sempre come può di aiutare Bryce.

Il libro non termina con un cliffhanger, ma sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel secondo volume, in quanto alcune cose sono rimaste un pò in sospeso.


"«Questo è il senso della vita, Bryce. Vivere, amare, sapere che potrebbe sparire tutto domani. Rende ogni cosa molto più preziosa»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Crescent City: La Casa di Terra e Sangue":


Comments


bottom of page