Crescent City: La Casa di Cielo e Aria- Sarah J. Maas
- momotralepagine
- 3 mar
- Tempo di lettura: 2 min
La Casa di Cielo e Aria

Autrice: Sarah J Maas
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Pagine: 696
"«Se fossi venuto da te a Nena, non sarei mai arrivato qui a Lunathion, e non avrei mai conosciuto Bryce.» E ogni orrore, ogni incubo... era valsa la pena affrontarli per conoscere lei"
Trama:
Dopo aver scoperto terribili segreti riguardanti Crescent City ed aver combattuto, Bryce e Hunt cercano di tornare alla normalità. Ma i ribelli di Ophion gli chiedono di collaborare con loro per rovesciare coloro che stanno al potere, gli Asteri.
Hunt e Bryce dovranno decidere da che parte schierarsi.
"Lui la baciò sulla bocca. L’intero universo si sciolse con quel bacio. «Tutto ciò che mi è successo, è accaduto solo affinché io potessi incontrarti, Quinlan. Stare qui con te. Sono tuo. Per sempre.»"
Recensione:
Si tratta del secondo volume della trilogia Fantasy di Crescent City di Sarah J. Maas.
In questo libro vediamo come il rapporto tra Bryce e Hunt si sia sviluppato e consolidato dopo tutto quello che è avvenuto nella primavera precedente. Entrambi vogliono solo godere della compagnia l'uno dell'altra, ma i loro piani vengono rovinati da una decisione presa dal padre di Bryce e da qui i problemi arrivano uno dietro l'altro.
La decisione più importante che devono prendere è quella di continuare ad avere un basso profilo oppure di allearsi con i ribelli di Ophion per scoprire la verità e fermare l'oppressione sulla popolazione da parte degli Asteri.
Mi è piaciuto molto che Bryce debba allenarsi per imparare a usare i poteri che ha appena ottenuto, e non che sia subito stata in grado di utilizzarli senza problemi.
Riguardo ai personaggi principali, sono tutti ben caratterizzati, ed io continuo a preferire Rhun, che in questo libro svela molte sue fragilità, ma nonostante ciò lotta contro di esse per coloro che ama.
Rispetto al primo libro questo romanzo mi è risultato fin da subito molto più dinamico, alcune scene centrali le avrei eliminate, mi è sembrato che siano state messe lì solo per allungare la storia, ma in generale il libro mi è piaciuto molto. Non mi aspettavo tutti questi colpi di scena e tradimenti, non capivo mai di chi mi potessi fidare e chi potesse tradire. Ho adorato leggere il nome di un personaggio a me molto caro verso la fine del romanzo. Sapevo che la Maas nel terzo romanzo aveva unito due dei suoi universi, ma non pensavo di incontrarlo già nell'ultimo capitolo di questo secondo libro.
Sono molto curiosa di leggere il terzo volume e scoprire come l'autrice ha gestito questi intrecci.
"«Sprechiamo così tanto tempo. Forse è la nostra maledizione come immortali. Considerare il tempo un lusso, un oceano senza fine. Io ne ho perso così tanto»"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Crescent City: La Casa di Cielo e Aria":
コメント