Come cristalli d'acqua
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Valentina Di Caro
Editore: bookabook
Genere: Narrativa
Pagine: 287
"L'acqua sa parlare, da una galassia a un'altra, da un cuore a un altro e conosce la verità"
Trama:
Elisa si trasferisce a Varenna a lavorare per lo zio, dopo aver sconfitto un cancro al seno. Lì rivede Michele, per il quale ha una cotta sin da piccola, ma i suoi sentimenti cambiano nel momento in cui conosce Bruno, un ragazzo tormentato.
La ragazza dovrà decidere tra un amore rassicurante e uno impetuoso.
"Farsi avvicinare significava anche affrontare il suo dolore. Condividere una parte di lei che avrebbe visto riflessa negli occhi di qualcun altro. Un pezzo della sua storia che avrebbe voluto tenere solo per sé perché c'erano già gli amici e la famiglia a ricordarle che aveva visto la morte da vicino"
Recensione:
Questa è la storia di una ragazza che ha vissuto l'inferno e ne è uscita vittoriosa. Lottare contro il cancro alla sua giovane età è stato devastante, e proprio non riesce ad accettare la sua cicatrice. Ha bisogno di amore, di qualcuno che le faccia capire che può essere amata anche se le manca un pezzo di sé, ha bisogno di qualcuno che la vede per chi è davvero e le faccia comprendere che la sua cicatrice è un simbolo meraviglioso di chi ce l'ha fatta a sconfiggere uno dei mali peggiori.
Con questo stato d'animo Elisa conosce Bruno, un ragazzo tormentato, anch'esso ha un passato travagliato, lui riconosce subito in lei qualcosa che li accomuna e non riesce a levarsela dalla testa.
Elisa nel frattempo rincontra Michele, un giovane uomo per cui ha sempre avuto un infatuazione, la ragazza si vuole convincere che lui sia la scelta più giusta per sé, ma in realtà il suo cuore ha già deciso.
Questa non è solo la storia di una ragazza coraggiosa, ma soprattutto un romanzo che parla di un amore intenso e profondo, che non sempre si riconosce subito, ma che cresce piano piano e scava nel cuore uno spazio tutto per sé.
L'autrice ha saputo trattare questi due temi con estrema delicatezza e li ha saputi esporre in ogni loro sfaccettatura.
Ho apprezzato tutti i personaggi, ma ho adorato in particolar modo lo zio di Elisa, l'unico adulto che ha aiutato, positivamente e senza mai essere invadente, la ragazza a potersi costruire una vita subito dopo la malattia.
Ringrazio tanto Valentina di Caro per avermi fatto conoscere il suo romanzo che mi ha fatto provare molte emozioni.
"Nessuno può salvarti, perché non è l'amore che può condurti fuori dall'oscurità, ma la fiducia che decidi di riporre in esso"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Come cristalli d'acqua":
Comments