top of page

Cadono foglie di Agave - Veronica Cara

momotralepagine

Cadono foglie di Agave

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆

Autore: Veronica Cara

Editore: Albatros

Genere: Giallo

Pagine: 122


"Il sogno era l'unico modo per mantenere in vita chi non c'è più e allora perché scacciare via tutte quelle persone che non facevano parte del mio passato? In fondo, come diceva sempre mia madre, bisogna avere paura dei vivi e non dei morti"

Trama:


Veronica scappa ad Agave nel momento in cui scopre il suo ragazzo insieme a una sua amica. In questa cittadina fa amicizia con altre persone con un passato difficile. Il loro equilibrio vacilla nel momento in cui si verifica un omic*dio, e si insediano dubbi all'interno del gruppo.


"Ogni volta che avevo l'illusione che la mia esistenza stesse prendendo la piega giusta, succedeva qualcosa che ribaltava crudelmente la mia condizione e non facevo altro che trascinare chi avevo vicino nelle mie sabbie mobili emozionali"

Recensione:


Si tratta di un giallo, in esso le storie dei personaggi si intrecciano tra di loro, come se fosse destino che si dovessero incontrare.

Veronica dopo essere venuta a conoscenza del tradimento del fidanzato decide di trasferirsi ad Agave per ricominciare la sua vita, e riesce a creare un bel gruppo di amici.

Ad Agave incontra: Ania, un'unfermiera con un passato molto duro, infatti la donna ha perso la figlia a causa di una malattia; Alberto, un fotografo che in seguito ad un incidente perde quasi del tutto l'uso delle gambe; Soraya, una ragazza colombiana che nasconde un passato molto doloroso.

Ognuno di loro ha i suoi traumi, ma grazie alla loro amicizia, sembrano essere un pò meno opprimenti.

Ma purtroppo, i loro pomeriggi spensierati terminano nel momento in cui si verifica un omic*dio.

Leggendo il romanzo ho avuto subito l'impressione che Soraya sia stata un pò il filo che ha fatto conoscere e legare tutto il gruppo.

Mi è piaciuto molto il rapporto di amicizia che si instaura tra i nostri protagonisti, ma il mio personaggio preferito è Alberto, che con il suo sarcasmo pungente, si è rivelato l'amico più sincero per Veronica.

L'autrice è stata molto brava a descrivere gli stati d'animo di tutti i personaggi, e mi ha sorpreso molto scoprire l'identità dell'assass*no.

Ringrazio molto Veronica per avermi fatto leggere il suo romanzo.


"La proprietà commutativa non mentiva mai, infatti: cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia e anche cambiando posto la tristezza era proprio dietro l'angolo, pronta a riabbracciare la sua vecchia amica"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Cadono foglie di Agave":


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page