top of page
momotralepagine

Better (Collisione e Ossessione)- Carrie Leighton

Aggiornamento: 30 nov 2023

Better- Collisione


Autore: Carrie Leighton

Editore: Magazzini Salani

Genere: Romanzo Rosa

Pagine: 474


"Perché le emozioni che proviamo sono fuori dal nostro controllo. Ci investono. Ci travolgono. Ci rendono inermi. Tutto quello che possiamo fare è farci trasportare dalla loro potenza, sperando di non uscirne disintegrate."

Trama


È il primo romanzo di una trilogia ancora non completa, in cui incontriamo Vanessa, una studentessa di college che adora la pioggia e i libri. All'inizio del romanzo ha una relazione con Travis, capitano della squadra di pallacanestro del college, la loro relazione è ormai monotona da tempo ed è solo questione di tempo prima che Nessy scopra gli scheletri nell'armadio del ragazzo e la relazione giunga al capolinea.

Nel frattempo Vanessa inizia a incontrarsi, o meglio si scontrarsi, con Thomas, un compagno di corso di Filosofia. Thomas è il classico bello e dannato, pieno di tatuaggi con verdi occhi magnetici.


Recensione


Lui e Nessy, sono così diversi. Iniziano un rapporto tormentato fatto di litigi e passione, ma nonostante ciò i due non riescono a stare lontani l'uno dall'altra. Lei sogna l'amore vero, lui fugge dai rapporti che possono diventare duraturi.

Il tema centrale del romanzo è la loro relazione fatta di alti e bassi. Vanessa vede oltre all'arroganza di Thomas e capisce che nasconde un passato travagliato, che lo ha reso quello che è oggi.

Questo romanzo mi ha presa fin da subito, la scrittura è scorrevole e fluida. Quindi preparatevi a una storia tormentata e passionale che vi terrà incollati fino alla fine.



Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Better-Collisione"


ACQUISTA LIBRO SU AMAZON



 


Better - Dannazione


"Posso aspettare, Thomas. E quando finalmente mi permetterai di entrare, ti prometto che lo farò in silenzio, con delicatezza, limitandomi ad osservare tutto ciò che non potrò toccare e imparando ad accettare tutto ciò che non potrò capire."

Recensione


È il secondo romanzo della trilogia di Carrie Leighton. Qui ritroviamo Vanessa e Thomas ancora con i loro alti e bassi. In questo romanzo vediamo una crescita di entrambi i personaggi: Vanessa supera la sua convinzione di essere inadeguata e inizia a tirare fuori le unghie; Thomas finalmente si apre con Nessy e le racconta il suo passato buio e tormentato.

La nostra protagonista si scontrerà con il passato devastante e pericoloso di Thomas, una tragedia familiare che lo ha reso così arrabbiato e incapace di legarsi in modo profondo con Vanessa, e lui la allontana sempre di più in quanto teme di rovinarle la vita e di essere visto con occhi diversi dalla ragazza. Verso la fine del romanzo Thomas ricadrà in uno dei suoi periodi bui, mentre Nessy scoprirà anch'essa delle cose sul suo passato che la madre le teneva nascoste.

Ho divorato letteralmente questo libro, e preparatevi in entrambi i romanzi ci sono delle parti spicy che vi terranno ancora più incollati alle pagine. Mi auguro che il terzo volume esca al più presto, perché non vedo l'ora di scoprire cosa ne sarà dei due protagonisti.


Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Better-Dannazione"


ACQUISTA LIBRO SU AMAZON



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page