top of page
momotralepagine

Absinthe - Selene Alaska

Absinthe



Autrici: Selene Alaska

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Dark Academia/ Paranormal/ Romance/ LGBTQ+

Pagine: 343


"Due facce della stessa medaglia.
Due vite straordinarie in collisione.
L'arte il loro solido e unico collante"

Trama:


Julian è un vampiro, è un conte con sembianze angeliche; James è un demone, un dandy che non è mai appartenuto a nessuno.

Si incontrano perché Jago utilizza James per avvicinarsi a Julian per annientarlo.


"«Perché l'oblio, signor Ravensward?»
«Credo che il miglior modo di esorcizzare una paura sia quello di tenersela vicina e di prenderne una dose ogni giorno, proprio come si fa con i veleni per diventarne immuni»"


"Quel sorriso scioglie il ghiaccio. Quel sorriso combatte la noia. Quel sorriso vince la paura dell'oblio. Che abbia trovato la cura alla mia più squassante paura?"

Recensione:


È un romanzo Fantasy; Dark academia, in quanto troviamo in esso continue citazioni di opere classiche: letterarie, teatrali e musicali, ci sono soprattutto riferimenti a Shakespare;

LGBTQIA+, i personaggi dicono più volte che per loro non sono importanti le etichette, infatti Julian è Sapiosessuale e James è Bisessuale.

I due si incontrano perché Jago sta tramando nell'ombra per una sua vendetta personale contro Julian. Però non sanno che da questo scaturirà un amore inaspettato, unico, perché si innamorano grazie all'arte, il loro è un amore intellettuale prima di essere fisico.

Selene Alaska hanno costruito dei personaggi complessi, James e Julian sono anime inquiete, segnati dal loro passato. I flashback di entrambi sono stati dei viaggi affascinanti, che mi hanno fatto comprendere come sono arrivati a possedere il loro lato oscuro e come lo hanno accettato.

Ho adorato l'ambientazione gotica in una Londra che negli anni muta, ma allo stesso momento sembra rimanere immobile.

Ci sono tante rivelazioni che non mi sarei mai aspettata e anche molti colpi di scena. Le autrici hanno inserito delle scene crude, come piacciono a me, in cui c'è molto sangue e corpi martoriati.

Quindi come potevo non amare questo romanzo con le sue creature della notte?


❄️Sono stata felicissima di aver incontrato e conosciuto Alaska al SalTo, sei una persona splendida.


❄️🌙 Ps: Grazie per la dedica


"«Tra poco arriverà l'orchestra, Faustus, e io non sarò lucido abbastanza da affrontare una prova generale. Perché tu sei diventato una dannata ossessione»"

"«Se anche mi prosciugassi nel corpo e nell'anima, Faustus... se anche mi consumassi come le fiamme dell'inferno... io arderei felice»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Absinthe": https://www.instagram.com/p/C9cvAbsoAA_/?igsh=ZDBjdHV6OWY4aDlq


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page