Abarat: Giorni di magia, Notti di guerra
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Fanucci Editore
Autore: Clive Barker
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy
Pagine: 420
"Era tutto legato. Ciò che era successo lì, ciò che era accaduto sulla Parroto Parroto e l'avvertimento che aveva udito sul molo. Tutte queste cose erano parte di un solo enorme mistero"
Trama:
Candy sta esplorando le isole di Abarat, ma viene braccata da uno scagnozzo del Sire della Mezzanotte, in quanto è convinto che la ragazza voglia far saltare i suoi piani oscuri.
Candy non sa che sta per iniziare una guerra e lei si trova proprio in mezzo ad essa.
"«Qualunque sciocco può essere felice, ci vuole un uomo con un cuore vero per creare la bellezza dalle cose che ci fanno piangere»"
«Quello che hai fatto là dentro... è stato straordinario»
«Non ci ho pensato. Ho fatto solo quello che sembrava... naturale.»
«Il che lo rende ancora più straordinario»"
Recensione:
Non mi sbagliavo, questo secondo volume è davvero più dark, magico e raccapricciante del primo. Siamo entrati nel vivo della storia, succedono tantissime cose.
All'inizio del libro, Candy approda su molte isole di Abarat e ci fa conoscere la particolarità di ognuna di esse. L'ho apprezzato tantissimo, perché ero molto curiosa si saperne di più. Grazie alla descrizione dell'autore sono riuscita a immaginarmi ogni dettaglio dell'isola, dalla vegetazione alle creature, in cui si trovava Candy. Sono stupita dell'immaginazione e dello spettacolare mondo creato da Clive Barker.
Candy sà che le sta sfuggendo qualcosa, le isole e alcune creature le sembrano familiari, addirittura pronuncia parole magiche, che non ha mai sentito prima, ma che non le sono del tutto sconosciute. Attraverso il suo viaggio capisce che è tutto collegato, scoprirà anche il motivo di questa familiarità, ma anche del perché il Sire della notte le dà la caccia, e io ne sono rimasta molto sorpresa.
Inoltre sta per iniziare una Guerra tra la Notte e il Giorno, viene introdotto un nuovo villain ancora più crudele, e Candy si troverà a prendere una decisione che sconvolgerà il suo destino ed anche quello di Abarat.
Ringrazio Fanucci per la copia e sono curiosissima di scoprire il seguito di questa inquietante e intrigante storia.
"«Quando sono arrivata qui, ho pensato: è tutto nuovo; non assomiglia a niente che abbia mai visto. Ma mi sbagliavo. Via via che passavano le settimane, ho avuto la sensazione sempre più netta che questa non sia la prima volta che sono venuta qui»"
"Sorrise tra sé nel suo stato sognante. C'era tanto ancora da vedere, pensò. Tanto ancora da imparare. Tanto ancora da essere"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Abarat: Giorni di magia, Notti di guerra":
Comments