top of page
momotralepagine

Vacanze nel passato: Olimpia - Gabriele Russo

Vacanze nel passato: Olimpia

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆



Autore: Gabriele Russo

Editore: Youcanprint

Genere: Fantasy

Pagine: 122


"<𝑉𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑎𝑓𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑒. 𝐴𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑒𝑠𝑝𝑙𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑌𝑢𝑚𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑠𝑢𝑒 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑒 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎̀. [...]
<𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑎 ℎ𝑎 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑝𝑟𝑜 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜>"

Trama:


Nel 2100 si potrà viaggiare nel tempo a scopo turistico, un laboratorio svizzero ha messo a punto un portale del tempo, in cui si potrà decidere che epoca visitare.

I due amici, Nat e Joe, hanno deciso di visitare l'antica Grecia e di partecipare alle Olimpiadi. Ci sono regole importanti per questi viaggi, dare meno nell'occhio possibile e non cambiare il passato.

Nat e Joe si metteranno in situazioni che li porteranno a non seguire queste regole.


Recensione:


L'amicizia tra i due ragazzi è vera, forte e nata in una circostanza particolare, che li ha fatti legare fin da subito. Nat e Joe sono quel tipo di amici che hanno interessi diversi, ma che si sostengono a vicenda qualsiasi cosa accada.

Per come è stato presentato il personaggio di Nat è quello più complesso, sempre cosi solare, ma cela una cicatrice che si porta dal suo passato. Questa cicatrice verrà in qualche modo riaperta durante il loro viaggio, ma Joe sarà lì pronto ad aiutare il suo amico.

Sono molto curiosa di scoprire qualcosa in più anche su Joe.

Prima di partire per il loro viaggio nel passato, nel laboratorio, Nat e Joe incontrano due ragazze di cui si infatuano. E proprio una di queste due ragazze avrà bisogno del loro aiuto.

Durante la partecipazione alle Olimpiadi, i due amici incontreranno dei personaggi famosi, stringeranno alleanze e si troveranno anche qualche nemico, ma sono queste relazioni che rendono la storia interessante e dinamica.

Il finale del libro lascia intuire che i loro viaggi nel tempo non sono ancora finiti. Quale altra avventura aspetta i nostri protagonisti?

Ringrazio tanto Gabriele per avermi inviato il suo libro, sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà in seguito.


Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Vacanze nel passato: Olimpia":https://www.instagram.com/p/CxdX1uZIr6i/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page