Una Condanna di Ombre e Spine
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Triskell Edizioni
Autore: L. J. Andrews
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 300
"«Devo fare ancora qualcosa, prima di non poter fare più niente. Qualcosa di grandioso»"
Trama:
Elise è la nipote dell'attuale e crudele Re, i cui antenati hanno usurpato la corona al Re dei Fae. È costretta a prendere marito per continuare la sua dinastia. Le negoziazioni del suo matrimonio vengono affidate a Legion Grey, un mercante affascinate e misterioso. Legion sembra sapere e nascondere qualcosa, e quando avviene un colpo di stato Elise si trova a scegliere se fidarsi di lui.
"«Quelle che tu chiami stranezze, per me sono qualità. Non sei la Kvinna che pensavo di incontrare, ma ti prometto che fin dal primo giorno in cui ti ho vista non ho mai provato una goccia di delusione»"
Recensione:
Questo primo libro di una saga Fantasy Romance ha tutti gli ingredienti che servono per piacermi tantissimo. I Fae, il retelling della Bella e la Bestia, l'enemies-to-lovers.
Ci sono molti riferimenti ai vichinghi, come per esempio quando viene menzionato il tipo di funerale, che deve essere fatto in mare o le acconciature che hanno i personaggi.
Elise a differenza della sua famiglia ha un cuore gentile ed è amica con tutta la sua servitù, tant'è che considera migliori amiche due serve, per lei non esiste nessuna differenza di casta, sono tutti uguali e tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo.
I suoi antenati, salendo al trono, hanno eliminato o reso schiavi tutti coloro che possiedono la Furia, cioè chiunque possegga un minimo di magia.
Quando Legion entra a far parte della vita di Elise, tutto cambia, soprattutto quando scopre un segreto che lui tiene nascosto da molto tempo.
Per come è stata creata e gestita la storia tra Elise e Legion, mi ha ricordato tanto Poppy e Casteel di "Sangue e cenere". Lei ribelle che non crede nella monarchia in cui è cresciuta e lui misterioso personaggio con un'identità misteriosa. Sono curiosa di sapere come evolvono i personaggi nei romanzi successivi.
Mi piacerebbe sapere di più sui possessiori della Furia e le varie tipologie di magie esistenti. Ho inoltre sentito la mancanza di una mappa.
C'è del potenziale in questa saga, sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nei romanzi successivi.
Ringrazio Triskell Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere questo romanzo.
"«Siamo noi a scegliere chi diventare, Elise»"
Recensione Instagram di momotralepagine di " Una Condanna di Ombre e Spine": https://www.instagram.com/p/C4df5e_IXdl/?igsh=OXZ5czNucjFub3Fy
Comments