top of page
momotralepagine

Un Grammo di Felicità al Giorno - Siri Østli

Un Grammo di Felicità al Giorno




Autore: Siri Østli

Editore: Garzanti

Genere: Narrativa

Pagine: 360


"Aveva sviluppato una fiducia incrollabile nel calendario dell'Avvento di Sara. Era faticoso, certo, ma nessuno poteva dire che non funzionasse."


Trama:


Fie sta attraversando un brutto momento della sua vita. In suo soccorso arriva sua sorella Sara, che decide di proporle un caledario dell'Avvento un pò particolare. Ogni giorno assegnerà a Fie dei compiti da svolgere. Fie perciò accetta la sfida e si mette in gioco.


Recensione:


Prima la vita di Fie se veniva vista da fuori sembrava perfetta. Un marito, un lavoro, un figlio e una casa perfetti. Ma si sa, non bisogna mai giudicare dalle apparenze.

Fie si era abituata a quella vita che non sentiva sua, e quando il marito la lascia entra in uno stato di depressione per mesi.

Riesce a uscirne piano piano grazie a un pupazzo di Babbo Natale e il calendario della sorella.

Fie è una donna che si è sempre fatta trascinare dalle persone e dagli eventi, ma giorno dopo giorno si riprende in mano la sua vita. Trovandosi ad affrontare una nuova sfida ogni giorno riesce a riacquistare la fiducia in sé stessa. Conosce nuove persone, cucina dolci e prende perfino un Cane.

Si rende conto di tutto quello che si era persa stando chiusa nella solita routine creata dall'ex marito. Un uomo odioso che negli anni era riuscito a plasmare Fie come voleva lui, e lei non se ne rendeva conto.

Il Natale è un periodo che viene vissuto in due modi distinti dalle persone: c'è chi lo ama e chi lo eviterrebbe, perché causa stress e problemi. Questo libro ci vuole far capire che non importa come lo si festeggia, quali addobbi o cosa si mangia, ma l'importante è passarlo con le persone che contano sul serio, anche se non si tratta della famiglia, ma che siano amici.

Questo romanzo, inoltre, ci insegna che non è mai troppo tardi per ricominciare. Che accadranno eventi negativi, problemi e cambiamenti da affrontare, ma non bisogna mai arrendersi e chiedere una mano a qualcuno, se non ce la si fa da soli, non è mai una cattiva idea.

Anche un solo piccolo gesto, come un abbraccio o un messaggio possono cambiare la giornata alle persone e questo non vai mai dimenticato.


Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Un Grammo di Felicità al Giorno":


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page