Still I found you
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autrice: Corinna Lovegood
Editore: PubMe
Genere: Romance
Pagine: 562
"Il cuore ricorda, Rowan.
Il cuore ha memoria"
Trama:
Willa non ricorda nulla della sua infanzia, sa solo di essere cresciuta in orfanotrofio e che detesta Rowan, un ragazzino che si trova lì con lei. Quando compie 18 anni, finalmente esce dall'orfanotrofio e va alla ricerca di indizi sul suo passato. Il destino la porta a rincontrare Rowan, che aveva lasciato il St. Patrick due anni prima.
Riuscirà Willa a trovare le sue risposte? E a ricordare?
"«Giovanotto, i ricordi non se ne vanno mai veramente da qui. È nel cuore che custodiamo quelli più importanti, e io sono convinta che se due anime sono destinate a stare insieme, sarà proprio il destino, con i suoi intricati disegni, a riunirle. Non importa quanto lontano le strade della vita possano portarle, perché prima o poi si ritroveranno»"
"Dentro di sé non aveva mai smesso di sperare che, un giorno, la sua principessa l'avrebbe di nuovo riconosciuto"
Recensione:
Willa e Rowan crescono in orfanotrofio, lei non sopporta molto il ragazzo perché le fa sempre i dispetti, ma non sa che lui la infastidisce per un motivo.
Lui è l'unico che potrebbe fornire tutte le risposte alle sue domande, ma che ha deciso, per anni, di soffrire e camminare perennemente nell'inferno sperando che a Willa tornino tutti i ricordi.
Corinna ha realizzato un romanzo spettacolare, tutti i suoi personaggi lo sono.
Come si fa a non empatizzare subito con Rowan? Sembra il cattivo della storia, ma invece sotto la maschera che porta è il ragazzo più dolce del mondo. Ha sempre messo davanti a sé il benessere di Willa, perché per lui, lei è tutto, e di questo sono testimoni le cicatrici che porta sul suo corpo.
Quando stava per cedere ecco che arriva nella sua vita Ilda, che per me è stata il suo angelo custode.
Willa pensa di essere nata e cresciuta al St. Patrick, non sa che in realtà la sua infanzia è stata piena di fiabe e margherite.
È stato davvero commovente scoprire come piano piano Willa ricordasse qualche frammento, e allo stesso tempo straziante leggere il POV di Rowan.
Nel romanzo troviamo dei flashback riguardati il passato di Willa e Rowan, sia di quando si trovano nell'orfanotrofio, che prima, e vi anticipo, vi spezzeranno il cuore in tanti piccoli pezzi.
Corinna mi ha mentito, aveva promesso che non avrei pianto, invece ho versato un fiume di lacrime negli ultimi capitoli.
Ho constatato anche come la scrittura dell'autrice sia evoluta rispetto al suo romanzo precedente, diventato più matura e coinvolgente.
Ringrazio tantissimo Corinna per avermi fatto conoscere la storia di questi due splendidi personaggi, una fiaba che mi ha emozionata tantissimo, e che mi rimarrà nel cuore 💛
"Ero nient'altro che un bambino a cui avevano lacerato la pelle e il cuore, un ragazzino che aveva provato in mille modi a riprendersi il suo posto nelle memorie di chi lo aveva dimenticato, ma senza mai riuscirci"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Still I found you": https://www.instagram.com/p/DCpEikjIH05/?igsh=bHYzMHp0MjU4N256
Acquista il libro su Amazon: https://www.amazon.it/Still-find-you-Collana-Darklove-ebook/dp/B0DK4XTWFM
Comments