top of page
momotralepagine

Starving Kingdom: Il Veleno dell'Ibis - Alexander Ackermann

Starving Kingdom: Il Veleno dell'Ibis

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆



Autore: Alexander Ackermann

Editore: Self

Genere: High Fantasy/Dark Fantasy

Pagine: 514


"«𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜.» 𝐼𝑛 𝑙𝑒𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑣𝑖 𝑓𝑢 𝑢𝑛 𝑚𝑖𝑛𝑖𝑚𝑜 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑖𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒.
«𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́?» [...]
«𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑎𝑛𝑐ℎ'𝑖𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑒 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛𝑜 ℎ𝑎 𝑚𝑎𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑢𝑡𝑜 𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎𝑟𝑚𝑖.»"


Trama:


Il romanzo è un High Fantasy/Dark Fantasy, ed è il secondo volume di una trilogia.

Mentre Ray si sta addestrando all'accademia di Nargadal, succede un putiferio. La Dea Ganna, da tutti considerata buona si rivela il male peggiore, colei che ha dato inizio a tutto.

Ray, si scontra con la Dea, e in suo soccorso arriva il Dio Siltha, che è sempre stato incolpato di tutte le cose peggiori successe finora.

La ragazza viene portata in salvo da Siltha nella sua terra e lì scopre la vera natura del Dio. Il mondo sta cambiando e si preannuncia una nuova guerra, Ray e Siltha devono cercare di fermare la rinascita della Morte in persona.


Recensione:


Questo secondo romanzo mi è piaciuto ancora di più del primo!

Già dall'inizio della storia troviamo un colpo di scena stupefacente, e non solo, alla fine di quasi tutti i capitoli c'è un cliff-hanger che ti spinge a continuare a leggere, perché devi e vuoi sapere cosa succede ai nostri protagonisti. Indubbiamente anche la fine del libro ci lascia con della suspence e Alexander è un maestro a tenerci con il fiato sospeso.

Una cosa che ho amato sono le continue battute tra Ray e Siltha, entrambi si divertono a provocare l'altro, e tra i due si crea una chimica fortissima.

In questo romanzo troviamo dello spicy, che però non è invasivo con la lettura della storia.

Altro dettaglio che devo sottolineare è che tra i personaggi non c'è nessuna differenza di genere, e Siltha tende a rimarcarlo più volte.

Sono presenti delle illustrazioni stupende e delle pagine che sfumano verso il colore nero, abbellite con una cornice decorativa.

Ringrazio tanto Alexander per aver voluto continuare la collaborazione anche con il secondo libro, aspetto con trepidazione il terzo.



Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Starving Kingdom: Il Veleno dell'Ibis": https://www.instagram.com/p/C0Mk0XmM9qi/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page