Shiny Shadows: Tra Luce e Ombra
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Giada Galazzo
Editore: PAV Edizioni Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 262
"«𝑁𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑡𝑢𝑎 𝑠𝑜𝑟𝑡𝑒, 𝑚𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑣𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑛𝑒𝑟𝑎̀.»"
Trama:
Il protagonista di questo romanzo Fantasy è Rid, un umano che ha due migliori amici, Elena e Craig. Un giorno Rid in un parco della sua città si trova davanti una strana presenza. Coinvolgerà i suoi amici per capire cosa sta succedendo, e conosce una ragazza Annie. Annie viene da un altro pianeta, Alteriohs, e scopre grazie ai tre amici, che un vecchio nemico del suo regno è ritornato.
Recensione:
Rid non si sarebbe mai immaginato che a sconvolgere la sua ordinaria vita, fossero degli alieni. Quando Annie e Rid si incontrano la loro vita cambia drasticamente, percepiscono fin da subito che l'altro è speciale e per tutto il corso della storia i loro sentimenti non fanno che intensificarsi.
Ma l'aspetto che coinvolge di più di questo romanzo è l'incontro di due mondi completamente differenti, la Terra e Alteriohs che inaspettatamente si trovano a collaborare contro un nemico comune, Xe.
Xe sta piano piano conquistando la terra e uccidendo tutti gli umani, e siccome in passato è stato una grossa minaccia per Alteriohs, il sovrano di questo pianeta decide di aiutare la Terra.
Molto interessante è stato anche leggere come il sovrano, che all'inizio è indifferente verso i tre amici, ritenendoli deboli, in quanto senza poteri, si affezioni a loro e li reputi quasi come parte della sua famiglia. Per me quindi il messaggio è chiaro, che la diversità non è un ostacolo, ma è un opportunità di conoscere e scoprire le qualità di quello che prima non conoscevamo.
Ringrazio veramente tanto Giada per avermi fatto conoscere il suo romanzo e spero che ci sia un secondo libro, perché il finale mi ha molto rattristata e vorrei che rapporti tra i vari personaggi non rimangano in questo stato.
Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Shiny Shadows: Tra Luce e Ombra":https://www.instagram.com/p/CyvxUERMZKn/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments