Shadowspell Academy: La magia dell'ombra
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Fanucci Editore
Autrici: Shannon Mayer
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy (Paranormal Romance)
Pagine: 168
"«Per te queste non sono semplici selezioni. Non è un gioco. È questione di vita o di morte»"
Trama:
Wild è alle prese con le dure prove di selezione della Shadowspell Academy, ma tra una prova e l'altra scompaiono dei ragazzi. Sparirà anche un suo amico, cercherà in tutti i modi di ritrovarlo, affidandosi al suo istinto e ai suoi amici.
"A volte il passato può salvarti la vita"
"«I veri alfa non costringerebbero una creatura come te a sottomettersi. I veri alfa ottengono il rispetto attraverso la fiducia, senza perdere il controllo»"
Recensione:
È il secondo volume della saga di Shadowspell Academy, un Paranormal Romance.
Anche questo volume mi ha ricordato "Harry Potter", le prove che affronta Wild le ho associate al "Torneo tre maghi", proprio per le difficoltà e la possibilità che si possa mor*re.
Wild mi è piaciuto ancora di più come personaggio, è molto forte, leale, una leader nata e non se ne rende nemmeno conto. Ho apprezzato molto il cambiamento da inizio libro: che avrebbe ucc*so per la propria famiglia, ma poi questo sentimento di protezione si è esteso anche alla sua squadra, ai suoi amici, tant'è che essere circondata da loro l'ha definito "essere a casa".
Il loro gruppo di amici è insolito, improbabile e per questo funziona bene, anche se non mancano i battibecchi, che fanno sorridere, e questo rende ancora più piacevole la lettura.
Wild è i suoi amici affrontano due prove, entrambe molto difficili, inganni e sotterfugi. Questo rende tutto il libro ricco di azione, non c'è tregua, non puoi smettere di leggere perché ogni capitolo ti lascia con la suspense di dover scoprire per forza cosa avviene dopo. Ho divorato questo secondo volume in una giornata.
Per quanto riguarda la parte Romance, ancora non ne ho vista, forse solo nell'ultima pagina, ma sono sicura che nei prossimi volumi accrescerà anch'essa.
Ringrazio tantissimo ancora e ancora la CE Fanucci per questa collaborazione, sono davvero curiosissima di conoscere anche l'esito delle prossime prove di questo gruppo eterogeneo di amici.
"«Se mi metti nei casini, metti nei casini la mia famiglia, è chiaro? Ucciderei, per la mia famiglia»"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Shadowspell Academy: La magia dell'ombra":
Comments