top of page

Shades of Wicked: Ombre Malvagie- Jeaniene Frost

  • Immagine del redattore: momotralepagine
    momotralepagine
  • 8 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Shades of Wicked

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Leggere Editore

Autore: Jeaniene Frost

Editore: Leggere Editore

Genere: Paranormal Fantasy

Pagine: 272


"«Certe cose non si vogliono dimenticare, per non perdere la lezione appresa. La mia lezione è stata capire chi ero. Pensavo di saperlo quando i tempi erano facili, ma ciò che sei veramente lo scopri quando le cose diventano difficili. È per questo che mi piace il dolore, in effetti. O lo senti o non lo senti: niente bugie, niente fiducia infranta e niente autoillusioni.»"

Trama:


Ian è un vampiro che ha stretto un accordo con il demone sbagliato, Dagon. Adesso lui ne reclama la sua anima. Verrà in aiuto del vampiro, Veritas, una Guardiana della legge, ma non lo fa per salvare Ian, anzi lo vuole usare come esca perché ha un conto in sospeso con Dagon.


"«Sei colma di un coraggio molto raro, Veritas. Dagon non lo sa, ma non ha alcuna possibilità contro di te»"

Recensione:


Si tratta del primo volume Paranormal Fantasy della saga "A night Rebel". Ho scoperto successivamente che questo romanzo approfondisce due personaggi secondari, appunto Ian e Veritas, presenti in una serie precedente dell'autrice, "Night Huntress".

Infatti prima di comprenderlo sentivo come se mi mancasse qualche aspetto riguardante dettagli sulla gestione dei poteri in questo mondo. Quindi soprattutto all'inizio mi sono stati poco chiari alcuni passaggi, ma superate queste incomprensioni ho cominciato a godermi la storia di Ian e Veritas.

Entrambi vivono sulla terra da tempo immemore, ma quando Veritas scopre che hanno un nemico comune, cerca Ian per potersi vendicare del demone Dagon. Inizia perciò una collaborazione tra i due che dalla diffidenza iniziale li porterà a esporsi, e a svelare i propri segreti più nascosti.

Ian e Veritas sono l'opposto l'una dell'altro, lui un donnaiolo in perenne fuga pieno di vizi, lei una ligia giustiziera che non si lascia mai andare, ma sin dal loro incontro c'è una forte chimica che non riescono ad ignorare.

Ho apprezzato molto i momenti di ironia anche in situazioni molto pericolose, che rendevano le scene meno pesanti, ma non per questo meno adrenaliniche.

Dopo questo romanzo mi è venuta una grande curiosità di leggere anche la saga principale, ma soprattutto di leggere il seguito di questo libro.

Ringrazio tantissimo la CE per avermi dato l'opportunità di scoprire quest'autrice.


"«Lo tratti come se fosse fragile, quando invece deve essere forte, altrimenti non sarebbe sopravvissuto» Gli rivolsi uno sguardo fermo. «Solo perché può sopportare le difficoltà, non significa che non debba conoscere la gentilezza»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Shades Of Wicked":


Comentários


bottom of page