top of page
momotralepagine

Lunar Eclipse - Tecla Anita Rodighiero

Lunar Eclipse

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Tecla Anita Rodighiero

Editore: Self

Genere: Urban Fantasy

Pagine: 410


"Io e Myong sorridemmo gelidi. Avevamo intenzione di continuare quel meraviglioso spettacolo finché quel dannato assassino non fosse diventato un ammasso di piccoli pezzettini informi."

Trama:


Abigail è una strega, una poliziotta e nel suo campo viene chiamata "la cacciatrice di Chicago". Essendo una delle starghe più brave, viene chiesto il suo aiuto a Seul, per scoprire e fermare un assassino che si aggira per la città.


Recensione:


Lunar Eclipse è un urban fantasy che tratta di streghe, vampiri, licantropi e tante altre creature soprannaturali.

Abigail è una strega potentissima e solo verso le ultime pagine del romanzo ci viene fatto vedere tutto il suo potere. Impariamo cose nuove su di lei lungo tutto il corso del romanzo, e secondo me, tante altre cose dobbiamo ancora scoprire su Aby. È una donna forte, e come lei stessa dice nel libro, non ha bisogno di un cavaliere che la protegga, lei stessa è il cavaliere forte e coraggioso.

I personaggi sono descritti davvero bene, ma il mio preferito è il gumiho, Seo-yeon. L'ho trovato rispettoso verso Aby, la coccola senza starle troppo con il fiato sul collo, e poi è davvero divertente, quindi posso definirmi Team Volpe.

Tecla ci sfida a cercare nel libro dei riferimenti che ha fatto a serie tv, film e letteratura, questa sfida mi è piaciuta tantissimo, e penso di averne trovati molti. Uno tra i quali l'alleanza tra vampiri e licantropi, mi ha molto ricordato la serie "The Originals". Non vi darò altri indizi, se volete scoprire i riferimenti non vi basta che leggere il romanzo.

Essendo ambientato a Seul, in Corea del Sud, alcuni esseri soprannaturali fanno riferimento alla cultura coreana.

E l'autrice a fine libro ha inserito un Glossario molto utile con la descrizione di ogni creatura, delle armi utilizzate e del cibo che viene consumato dai personaggi all'interno del libro.

Ringrazio veramente tanto Tecla per la copia, e si, ti sto un pò maledicendo perché voglio sapere come va a finire la battaglia.



"«È questo che insegnano ancora nelle Congreghe? A odiare tutto quello che è diverso da noi? A reputare tutte le altre specie inferiori e quindi, meritevoli di morire per mano nostra?»"

Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Lunar Eclipse":https://www.instagram.com/p/C2VELI6IzJP/?igsh=b2E4eDY0ejBxM3Jw


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page