Le Terre del Sole
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Sarah Ro
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pagine: 263
"<𝑉𝑜𝑖 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑡𝑒 𝑑𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑑𝑖 𝑚𝑒, 𝑒̀ 𝑙𝑎 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑛𝑎 𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑣𝑖 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎 𝑎𝑑 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑜, 𝑚𝑎 𝑖𝑜 𝑙'ℎ𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐𝑜𝑟𝑜𝑛𝑎, 𝑖𝑜 𝑣𝑒𝑑𝑜 𝑖𝑛 𝑙𝑒𝑖 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑟𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 ℎ𝑜, 𝑙𝑎 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑜𝑟𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑒 𝑙'𝑎𝑚𝑖𝑐𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑑𝑒𝑟𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑒𝑔𝑟𝑒𝑡𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑖𝑒𝑛𝑖 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜.>"
Trama:
Silia, è una ragazza timida alla quale piace stare per conto suo, in quanto a causa dei continui trasferimenti per il lavoro del padre non ha la possibilità di legare con i ragazzi dei posti in cui si trova.
Ma proprio nell'ultimo luogo in cui si trasferisce, Silia vive un'esperienza particolare, che la porterà a fare amicizia con due ragazzi e a scoprire un nuovo mondo.
Recensione:
Questo romanzo Fantasy mi è piaciuto tantissimo, a partire dal fatto che la Natura è quasi la coprotagonista della storia. Nel mondo della regina Hasmer, le persone convivono con essa, ci parlano ed è una parte fondamentale, mentre vediamo in contrapposizione con il mondo di Silia (e come è anche nella nostra realtà) che la natura è relegata solo in alcuni spazi verdi e poche persone si curano degli alberi, delle piante, dell'acqua.
Ho trovato interessante anche il fatto che i capitoli avessero i punti di vista dei tre personaggi principali: Silia; Hasmer, che è la Regina delle Terre del Sole e di Luke, un ragazzo lupo.
In questo romanzo vi è anche una parte romance, che ho tifato sin dalle prime pagine dalle quali compaiono i due personaggi, che mi ha affascina perché si tratta di un amore impossibile, no anzi voglio dargli una possibilità, un amore difficile.
L'amicizia che si instaura tra Silia e Hasmer mi è piaciuta tantissimo, le due ragazze sembrano essere legate come due sorelle, e quando una sorella te la scegli è per sempre.
Ringrazio tantissimo Sara per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro, aspetto con trepidazione il seguito.
Link Instagram di momotralepagine della recensione de "Le Terre del Sole":https://www.instagram.com/p/Cw-eVfIshcE/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments