top of page
momotralepagine

Le Sospensioni - Domenico Miceli

Aggiornamento: 30 nov 2023

Le Sospensioni

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆


Autore: Domenico Miceli

Editore: Europa Edizioni

Genere: Narrativa

Pagine: 146


"𝐸𝑟𝑎 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑓𝑒𝑟𝑖𝑣𝑜, 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒. 𝑁𝑜𝑛 𝑒𝑟𝑜 𝑖𝑛 𝑠𝑎𝑙𝑎 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎, 𝑑𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑑𝑜𝑣𝑒𝑣𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑢𝑛 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑙𝑎𝑠𝑒𝑟, 𝑚𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑛𝑒 𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑓𝑢𝑜𝑟𝑖, 𝑙𝑎̀ 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑣𝑎 𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑛𝑔𝑜𝑖𝑎𝑣𝑎 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑙𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑣𝑎 𝑑𝑖 𝑓𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎."

Trama:


Il protagonista principale è Michele Santonicola, un cardiochirurgo specializzato in trapianti di cuore. Conduce la sua professione e vita privata con distacco, si definisce un introverso e ha intrapreso medicina perché gli avrebbe permesso di ottenere fama e denaro. Ma un giorno succede un fatto imprevisto e si trova a mettere in discussione la sua vita.

Altra protagonista è Marta, un'impiegata all'università di Firenze, che decide di iscriversi a un sito di incontri e conoscerà Guido.

Le storie dei due protagonisti s'intrecciano e da quel momento avviene il vero cambiamento nel dottor Michele.


Recensione:


Il romanzo mi è piaciuto molto, ha una scrittura scorrevole, semplice e coinvolgente tant'è che l'ho letto in un giorno.

L'autore racconta una storia che fa riflettere sul senso della vita, sui sentimenti e ti fa comprendere che c'è sempre una possibilità di cambiare.

Ringrazio il Dottor Domenico Miceli per questa collaborazione, consiglio vivamente di leggere il suo romanzo.


Link Instagram di momotralepagine della recensione de "Le Sospensioni":


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page