Le Pagine: L'Ascesa della Luce e dell'Oscurità
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Davide Langella
Editore: Amazon
Genere: High Fantasy
Pagine: 645
"𝐿𝑎 𝑙𝑢𝑐𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑙'𝑜𝑠𝑐𝑢𝑟𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒̀ 𝑡𝑟𝑎𝑣𝑜𝑙𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒. 𝑀𝑎 𝑠𝑒 𝑣𝑖 𝑒̀ 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑟𝑎𝑛𝑧𝑎, 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑛𝑧𝑎. 𝐸 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛𝑜 𝑝𝑜𝑡𝑟𝑎̀ 𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎𝑟𝑒, 𝑙'𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑜𝑟𝑟𝑜̀ 𝑓𝑎𝑟𝑒."
Trama:
La storia è ambientata a Wezard. I protagonisti del romanzo sono molteplici e le loro narrazioni si alternano.
La storia principale è incentrata sui fratelli Fuen, Mary e Marcus e il loro nonno, Albert, l'ex mago supremo. Un giorno Albert riceve una lettera dal Re e parte immediatamente ler la capitale, qualche giorno dopo anche i nipoti lo raggiungeranno e i due Fuen scopriranno che li attende una missione speciale, devono recuperare delle pietre che serviranno per compiere un rituale molto importante.
In un'altra narrazione troviamo Fritjof, che a causa di un ingiustizia e di una tragedia sarà costretto a prendere il mare e diventerà un pirata, qui incontrerà Brayana, un capitano pirata, e inizierà la loro avventura/disavventura.
Altro personaggio sempre legato al mondo pirata è Oswald, un nobile, a cui hanno ucciso il figlio e diventerà un pirata per consumare una vecchia vendetta.
Recensione:
Sono stata catapultata all’interno delle pagine di questo romanzo, in cui troviamo magia, combattimenti, storie d'amore e colpi di scena che ti faranno adorare l'intera storia.
I personaggi e le ambientazioni sono descritti magistralmente, tanto che ti sembrerà di trovarti con i protagonisti nelle loro avventure.
Temi che ritroviamo sono l’amicizia, il coraggio, l’avventura e il valore della famiglia.
L'unica nota negativa è che ho trovato i capitoli, soprattutto il primo, molto lunghi.
Ringrazio l'autore per avermi inviato una copia del suo libro e per avermi introdotta nel magico mondo di Wezard! È un high Fantasy che merita assolutamente di essere letto!Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo volume.
Link Instagram di momotralepagine della recensione de "Le Pagine":https://www.instagram.com/p/CsjQtYbqSbr/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comentários