La Strega del Bosco delle Fate
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Mirko Mignone
Editore: All Around
Genere: Horror
Pagine: 176
"Benvenuto tra noi. Non varcare mai il confine"
Trama:
Il bosco delle fate si trova vicino a Bavastrelli, in questo bosco si dice che viveva una Strega. Nei paesi vicini le persone scompaiano o vengono ritrovate morte.
"È questione di sopravvivenza. Di vita. O di morte."
Recensione:
È un romanzo Horror, diverso e particolare rispetto ad altri che ho letto.
Non viene mai svelato il nome del nostro protagonista, di lui sappiamo due cose:
•A un certo punto da bambino non riusciva più a mangiare nulla, va da un dottore che gli consiglia una macelleria di fiducia (e moolto particolare);
• Che la Strega del Bosco delle fate ogni tanto gli fa visita, gli da consigli e si fanno lunghe chiacchierate.
Il protagonista è un uomo di 47 anni, che ci racconta la sua storia, da come da bambimo ha inziato ad alimentarsi di sola carne umana, fino al momento della sua dipartita.
Per molti anni è rimasto all'oscuro di cosa si stesse alimentando, ma un giorno si ribella al padre violento e scopre la sua vera natura nel momento in cui il sangue di quest'ultimo lo attira e lo assaggia.
Da questo momento in poi il romanzo diventa più cupo.
Il punto negativo che ho riscontrato riguarda la Strega del Bosco delle Fate. Non ho capito bene il suo ruolo, si il protagonista ci parla, e si quando è comparsa una volta un bambino è morto, ma oltre queste apparizioni non ha un ruolo importante come si crede leggendo il titolo.
Ringrazio tanto Mirko per questa collaborazione e per la copia.
"Non seppi vedere la morte perché dentro la mia bocca c'era ancora il gusto del sangue, che è vita"
Recensione Instagram di momotralepagine de "La Strega del Bosco delle Fate": https://www.instagram.com/p/C6guKcLoy4N/?igsh=MXJleHc0MGJzY25yag==
Comments