La Stella
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Cleo Rozenfeld
Editore: Amazon
Genere: Fantasy/Mitologia Sumera
Pagine:277
"𝐿𝑒𝑖 𝑒𝑟𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜, 𝑚𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑒𝑟𝑎 𝑙'𝑢𝑟𝑎𝑔𝑎𝑛𝑜, 𝑚𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑜𝑙𝑐𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑖 𝑎𝑐𝑐𝑎𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎"
Trama
La stella è il primo romanzo della saga, e ci introduce nel mondo della mitologia sumera.
Il libro è diviso in due parti, nella prima parte viene narrata la storia di Inanna, Dea dell' Amore, Regina del Cielo. Il Dio della Luna, padre di Inanna, le scaglia un maleficio, che chiunque giaccia con lei morirà. La Regina del Cielo decide di vendicarsi e la porterà alla decisione di recarsi nell'Oltretomba per combattere Ereŝkigal, Dea della Morte. Durante il suo viaggio nell'Oltretomba incontra altre divinità e dà origine a degli eventi che condozioneranno il ventunesimo secolo. E qui inizia la seconda parte del racconto che narra la storia di Ambrose Rayven, una ragazza che durante l'infanzia viene constretta in un manicomio, perché dotata di poteri. Viene poi salvata dalla nonna, che le fa una rivelazione scioccante, di essere una della reincarnazioni della Dea Inanna.
Recensione
Durante il romanzo troviamo frasi e parole in Sumero e da qui si denota tutto lo studio della scrittrice, non preoccupatevi sono tutte tradotte a piè di pagina. All'inizio la lettura può sembrare macchinosa per via delle parole in Sumero, ma ben presto ci si abitua ad esse. I personaggi sono ben descritti e ho letteralmente divorato questo libro in due giorni!
Volevo ringraziare Cleo per questa collaborazione, mi ha dato la possibilità di leggere un genere, l'unione tra mitologia e fantasy, che mi ha sempre incuriosito. Lo consiglio a tutti gli appassionati di Fantasy. Sono molto curiosa di leggere il seguito!
Link Instagram di momotralepagine della recensione de "La Stella":
ACQUISTA LIBRO SU AMAZON:
Comentarios