La Rivelazione: I Figli del Marchio
• 𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 -𝑹𝒆𝒅𝒊𝒔𝒄𝒐𝒗𝒆𝒓𝒚 𝑻𝒐𝒖𝒓
Autore: Federica Caglioni
Editore: Amazon
Genere: Epic Fantasy
Pagine: 259
"𝑆𝑖𝑖 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑙𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑎 𝐾𝑒𝑠. 𝐼𝑙 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑐𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑡𝑒, 𝑡𝑢, 𝑝𝑒𝑟𝑜̀, 𝑓𝑎̀ 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑙𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑂𝑐𝑐ℎ𝑖. 𝐷𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑠'𝑒̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑜."
Trama:
È il primo romanzo di una dilogia di Federica Caglioni e si tratta di Epic Fantasy. Il mondo è stato generato dall'Ilios, in esso ci sono persone con le doti di manipolare i 4 elementi, Acqua, Terra, Fuoco e Aria, inoltre ci sono delle persone, i Marchiati che non riescono a manipolare nessun elemento e vengono sfruttati. La nostra protagonista è Kesey Donovan, una Occhi di Brace, nata da genitori marchiati e quindi ha sempre dovuto lottare per ottenere quello voleva. Terminata l'accademia, il Consiglio della nazione le assegna un maestro per inziare il suo apprendistato, solo che le è stato assegnato un maestro che risulta scomparso da 2 anni, Kail Valerian. Kesey non rinuncia al suo sogno di diventare a sua volta maestro e quindi intraprende un viaggio che la porta ad attraversare il paese alla ricerca di Valerian. Durante il suo cammino incontra un ragazzo Charlie, considerato un pazzo dalla popolazione, in realtà il ragazzo si rivela essere il maestro Valerian, purtroppo però in seguito a un suo avvenimento passato si ritrova immerso in questa pazzia.
Recensione:
Kesey è un personaggio che mi piace molto, è forte, determinata, lotta per se e per chi le è caro. Sin dalla prima comparsa di Charlie (Kail) ho pensato che sarebbe stato un personaggio fondamentale per Kesey e così è stato. I due si aiutano a vicenda e il loro rapporto di fiducia cresce piano piano, ma è giusto cosi perché entrambi hanno sempre fatto fatica a fidarsi delle altre persone.
I loro destini sono intrecciati e grazie a loro il mondo che conoscono potrebbe cambiare per sempre.
Ringrazio l'autrice per avermi mandato il romanzo, ho adorato tutta la storia che è ricca di colpi di scena!
Link Instagram di momotralepagine della recensione de "La Rivelazione: I Figli del Marchio": https://www.instagram.com/p/CtgpGM1MuTZ/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments