top of page
momotralepagine

L'Educazione delle Farfalle - Donato Carrisi

L'Educazione delle Farfalle



Autore: Donato Carrisi

Editore: Longanesi

Genere: Thriller

Pagine: 432


"Serena non riusciva a immaginare cosa significasse tornare indietro dall'inferno, passando dal dolore alla gioia."

Trama:


Serena è una broker a Milano, ha sempre pensato solo a sé stessa e quando scopre di essere incinta, continua a dare priorità alla sua carriera.

Gli anni passano, la figlia cresce e decide di mandarla in vacanza a Vion in uno chalet con altre bambine. La sua vita cambia quando riceve una telefonata nel cuore della notte, lo chalet è andato in fiamme e una bambina risulta dispersa.


Recensione:


Serena non ha mai voluto figli, ha sempre pensato di non avere l'istinto materno, e si è concentrata sulla sua carriera, dando ad Aurora pochi gesti affettuosi, senza però farle mancare nulla. Con l'incendio avvenuto allo chalet scopre invece che ama la figlia più di quanto avesse mai pensato. Leggere la loro storia è stato straziante.

Dopo aver letto questo libro metterete in dubbio qualsiasi caso rimasto irrisolto.

Sono ancora sciockata dalla storia che Carrisi è riuscito a concepire. Spero che casi come questi non debbano mai verificarsi nella vita reale. L'autore è riuscito ancora una volta a scavare negli angoli più bui della mente umana.

Vi consiglio di non leggerlo di notte, perché a me ha messo un pò di inquietudine farlo. Ogni volta che decidevo di interrompere la lettura per andare a dormire, la protagonista scopriva un dettaglio sulla presunta scomparsa della figlia o le accadevano eventi che proprio non mi facevano a chiudere il libro, in quanto dovevo sapere come sarebbe andata a finire.

Fino alla fine sono rimasta con il dubbio circa quello che sarebbe potuto ancora accadere e in che modalità.

Carrisi non si smentisce mai, la sua scrittura mi colpisce sempre tanto.


Recensione Instagram di momotralepagine de "L'Educazione delle Farfalle": https://www.instagram.com/p/C4qSxIeIms8/?igsh=MWNxOW52MTg5aWlwZA==




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page