Io, L'amore e Central Park
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Maria Vincenza Gargiulo
Editore: Albatros
Genere: Romance
Pagine: 214
"𝐿𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎, 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑣𝑜𝑐𝑒 𝑟𝑎𝑠𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑢𝑛 𝑏𝑎𝑙𝑠𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑚𝑖𝑎 𝑎𝑛𝑖𝑚𝑎 𝑡𝑜𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑎. 𝐶𝑜𝑠𝑖̀ 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑚𝑖𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑜𝑐𝑐𝑢𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑖 𝑑𝑖𝑠𝑠𝑜𝑙𝑣𝑜𝑛𝑜"
Trama:
Erica è una ragazza italiana che si è trasferita a New York per frequentare l'università. In questa città incontra tanti amici e fa anche la conoscenza di un attore bellissimo che le aveva fatto perdere la testa quando era adolescente.
Recensione:
Erica sta vivendo la vita che maggior parte dei ragazzi agogna, sta vivendo il sogno americano, si è trasferita a New York e conta di rimanerci anche una volta conclusi gli studi universitari.
La nostra protagonista è stata scottata da una storia d'amore e quindi fa fatica a iniziare un'altra relazione. Perciò quando incontrerà il suo attore preferito dell'adolescenza e capisce che è davvero una bella e brava persona, cercherà di instaurare un rapporto di amicizia, senza andare oltre, perché ha paura di soffrire di nuovo per un uomo.
Erica ha due amiche meravigliose, sempre pronte a darle consigli e a gioire dei suoi successi.
Questo romanzo è molto leggero, perfetto da leggere in estate. La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e chiara, mi ha fatto immergere immediatamente nella storia e ho empatizzato immediatamente con la protagonista.
Fulcro centrale della storia è Central Park, in cui si verificano gli eventi piu significativi della storia, e l'autrice grazie alla descrizione che ha fatto del parco, mi ha invogliata a prendere il primo aereo e andarci per fare una passeggiata.
Ringrazio davvero tanto Maria Vincenza per avermi inviato e fatto conoscere il suo romanzo.
Link Instagram di momotralepagine della recensione de " Io, L'amore e Central Park": https://www.instagram.com/p/CxIxiFIorjf/?utm_source=ig_web_copy_link
Comments