Il Leone: Saga del Sigillo della Luna
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Cleo Rozenfeld
Editore: Amazon
Genere: Fantasy/Mitologia Sumera
Pagine: 410
"𝑉𝑖𝑡𝑎 𝑒 𝑚𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑑𝑢𝑒 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑛𝑜 𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑓𝑖𝑠𝑠𝑒 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖, 𝑠𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜𝑠𝑖 𝑖 𝑟𝑢𝑜𝑙𝑖, 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑙’𝑢𝑛𝑎 𝑒̀ 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑙’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎."
Trama:
Il Leone è il secondo romanzo della saga, in esso si parlerà degli Dei, in particolare di quello che succede a Inanna dopo la sua morte nell'Oltretomba. Verranno introdotti altri personaggi, mentre altri ancora verranno approfonditi, ma il fulcro della storia rimane sempre lei la Dea della Vita.
Recensione:
Sono molto contenta che questo libro si sia concentrato sulla parte mitologica, perché è stata la parte che ho adorato di più anche nel primo romanzo.
La scrittura del romanzo l'ho trovata più scorrevole, rispetto al primo, probabilmente anche perché molte parole e epiteti in sumero ormai me li ricordo.😂
Mi piace molto la costruzione dei personaggi di Ereŝkigal e Ninšuba. (Non vedo l'ora di leggere il libro sulla Dea dell'Oltretomba).
Link Instagram di momotralepagine della recensione de "Il Leone": https://www.instagram.com/p/CsTVHe5Iq7U/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Acquista il libro su Amazon: https://www.amazon.it/Leone-Saga-sigillo-della-luna-ebook/dp/B0BBCS8VJB
Comments