Ho ancora gli Occhi da Cerbiatto
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Salvatore Claudio D'Ambrosio
Editore: CSA Editrice
Genere: Autobiografia
Pagine: 72
"𝐻𝑎𝑖 𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑑𝑎 𝑐𝑒𝑟𝑏𝑖𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑝𝑢𝑛𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎. [...] 𝐼 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑛𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒, ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜, 𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑖 𝑚𝑎𝑙𝑔𝑟𝑎𝑑𝑜 𝑙𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑡𝑢𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑛𝑑𝑜. 𝑁𝑜𝑛 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑚𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑖𝑡𝑎̀, 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑚𝑎𝑜 𝑟𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑡𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑏𝑟𝑢𝑡𝑡𝑢𝑟𝑒."
Trama:
È l'autobiografia dell'autore, Salvatore Claudio, ci porta a scoprire la sua vita partendo dalla nascita. Raccontadoci il suo vissuto e i suoi sentimenti.
Recensione:
La narrazione è in prima persona, nella scrittura l'autore è molto schietto, sincero e autentico. Si mette a nudo facendo trapelare anche tutte le sue fragilità, che non ho visto come una debolezza, ma come una forza.Penso che scrivere un libro sulla propria vita sia davvero difficile, in quanto l'autore non sta raccontando una vita semplice senza ostacoli, e perché avrei timore del giudizio delle altre persone.
Ci vuole coraggio ad aprirsi e raccontare di sé.
Tratta dei temi importanti come l'adozione, il rapporto conflittuale con i genitori, l'ansia per il futuro e la costante ricerca dell'accettazione.
È la storia di un uomo che ha avuto la temerarietà di raccontarci di lui, sembra quasi confidarsi con il lettore con la sua scrittura senza filtri.
Con la sua autobiografia ci vuole dire di non arrenderci quando vediamo nero il nostro futuro, perché ce ne sarà sicuramente uno migliore ad aspettarci.
Un libro breve, che ho letto in un pomeriggio, ma che ti arricchisce davvero tanto, ricco di spunti di riflessione.
Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Ho ancora gli Occhi da Cerbiatto": https://www.instagram.com/p/CwArOmhIZfK/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments