top of page

Gilded Wings: Ali Dorate - Jaymin Eve

  • Immagine del redattore: momotralepagine
    momotralepagine
  • 27 mar
  • Tempo di lettura: 3 min

Gilded Wings: Ali Dorate

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Leggere Editore

Autore: Jaymin Eve

Editore: Leggere Editore

Genere: Romantasy

Pagine: 312


"Mi mancavano alcuni aspetti della mia noiosa vita, ma lì a Risest c'era una parte di me sveglia ed eccitata dagli elementi sconosciuti del mio futuro. Si, magari il giorno seguente sarei stata assassinata, ma avrei anche potuto scoprire una nuova e magica realtà."

Trama:


Morgan lavora nella biblioteca di Dragerfield insieme alla sua migliore amica. Una notte riceve una telefonata che la informa che un libro prezioso è scomparso, la ragazza si precipita a lavoro, ma si dimentica una regola importantissima: nessuno deve entrare nella biblioteca nelle ore notturne.

Scopre così che in realtà Dragerfield è un portale che porta al mondo dei Fae e a chiamarla è stato uno dei loro Dei.


"«Sei ferito»[...]«Come è possibile?» chiesi. «Sei un dio»
Zahak rise. "«'Dio' è un titolo, ma anche i più potenti hanno delle debolezze. L'universo richiede un equilibrio»"

Recensione:


È il primo libro della dilogia Romantasy "Fallen Fae Gods".

Morgan è un'umana e vive una vita che lei stessa definisce noiosa, ma che è certamente sicura. Ama lavorare nella biblioteca di Dragerfield con Lexie, ma una sera una telefonata le sconvolge la vita, qualcuno la informa della scomparsa di un libro.

Arrivata a Dragerfield capisce che molte cose della sua amata biblioteca le erano state nascoste, scoprendola un portare tra due mondi. Lì incontra Drager, un Dio drago che la prende letteralmente in ostaggio perché lei è l'unica che può scoprire il traditore che sta cercando di annientare Risest, il mondo dei Fae.

Il personaggio di Morgan mi è piaciuto molto, è schietta e autoironica, ma quello che mi è piaciuto di più è che non si fa mettere i piedi in testa da dei potenti Dei, nonostante sia una debole umana senza addestramento, e ho adorato le parti di quando si riferisce direttamente al lettore.

Tutti i caratteri di questo romanzo mi sono piaciuti, che siano Fae, creature magiche o Dei, ma ho subito nutrito dei dubbi su Drager.

Il Dio si mostra subito possessivo nei confronti di Morgan, la rivendica. Fin da subito non sono stata una fan della coppia Drager/Morgan, e nel momento in cui è entrato nella storia suo fratello Zahak ho capito anche il motivo della mia perplessità. Ho trovato una forte similitudine con "La corte di Rose e spine", infatti nella mia testa ho associato il dorato Drager a Tamlin, e l'oscuro Zahak a Rhysand.

Zahak viene presentato come un dio molto forte e solitario, e salva Morgan più volte senza motivo in quanto ancora non ci aveva nemmeno mai parlato, mentre Drager ha praticamente ridotto in fin di vita la ragazza.

Perciò ho subito cominciato a tifare per Zahak, anche se tra Morgan e lui non è successo ancora praticamente nulla.

Per quanto riguarda il worldbuilding l'autrice ha fatto un bellissimo lavoro. Inoltre è presente molto spicy in questo romanzo fin dalle prime pagine.

Ringrazio tantissimo la CE per questa meravigliosa scoperta, sono davvero curiosa di leggere il continuo di questa storia.


"«Per quanto riguarda te, se una minaccia viene verso di noi, io la uccido prima ancora che batta ciglio. Non hai nulla di cui preoccuparti.»"


Recensione Instagram di momotralepagine di "Gilded Wings: Ali Dorate":


Comentários


bottom of page