top of page
  • momotralepagine

Fuoco Nero - Giada Fiordaliso

Fuoco Nero

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆



Autrice: Giada Fiordaliso

Editore: Self Publishing

Genere: Fantasy Romance

Pagine: 791


"«Quando qualcosa si distrugge è perché ne sta arrivando una nuova e molto più bella. Non è detto che arrivi subito, ma arriverà e sarà meravigliosa, perché...quando qualcosa viene distrutta, Ely, è perché un'altra ne deve essere costruita migliore»"

Trama:


La guerra tra demoni e ninfe esiste sin dalla creazione dei loro mondi, ma tutto verrà stravolto nel momento in cui Devron, il Re dei Demoni, incontra Elyon, la Regina delle Ninfe.

Dall'iniziale odio scaturisce un amore unico che cambierà le sorti decise dal destino. Una Profezia minaccia il loro amore e i loro mondi, ce la faranno a distruggerla?


"Quei tratteggi cupi erano un chiaro segnale del suo cambiamento: sicuramente avrebbe pianto ancora, ma con una consapevolezza ben diversa, cioè quella relativa al fatto che si può cadere, ma lo si fa con lo scopo di rialzarsi più forti di prima"


"«Che cosa vuoi da me, Dev, eh?»
«Che cosa voglio? Vuoi che sia ancora più chiaro? Io non voglio proprio niente da te. Io VOGLIO TE, è diverso, Ely!»"

Recensione:


È un Fantasy Romace pazzesco, Giada questa volta si è proprio superata, ha messo insieme tantissimi elementi diversi, ma è riuscita a farli funzionare egregiamente.

Devron ed Elyon si vogliono ucc*dere a vicenda, per vendetta, ma anche per poter porre fine alla guerra. Il demone però si ricrede quando passa un pò di tempo con la Ninfa, lei non è spietata come lui, lei è una creature buona, e riuscirà a cambiarlo. Il desiderio piu grande i Elyon è quello di riunire i due mondi ed eliminare tutte le differenze tra i due popoli. L'autrice infatti tratta il tema dell'inclusività e dell'uguaglianza in tutta la sua opera, mettendo positivamente in risalto le tradizioni dei due mondi, e facendo capire come potrebbero convivere senza questi contrasti.

Tra Devron, Akros, Elyon e Miry si crea un rapporto di fratellanza, ed è bellissimo vedere che da un iniziale diffidenza verso la Ninfa, il pensiero dei tre demoni cambia, accettandola e creando questo legame speciale.

Il worldbuilding è fatto veramente bene, in questo libro troviamo, tradizioni, usanze, città particolari, mi è piaciuta particolarmente l'usanza dei tatuaggi, che si differenziano tra Ninfe e Demoni.

Tutte le battaglie e guerre sono state descritte con maestria, scritte in maniera chiara anche quando il POV passa da un personaggio all'altro.

I personaggi sono molti, anche se i veri protagonisti sono quattro, ma Giada è riuscita a gestirli tutti, e non deve essere stato facile.

Accade veramente di tutto, ci sono tantissimi colpi di scena inaspettati, la storia infatti è molto originale.

Troviamo tradimenti e complotti, ma ciò che mi è piaciuto più di tutto è il fatto che in questo libro ho ritrovato un personaggio creato da Giada che ho tanto amato, è riuscita a realizzare questo contatto tramite dimensioni parallele.


Piccola curiosità: nel libro sono presenti delle immagini che hanno lo scopo di dare degli indizi al lettore su quello che potrebbe accadere. È stato molto bello giocare a indovinare.


Altra curiosità: esistono tre versioni di questo libro

  1. Devron, fuoco nero con immagini colorate, di cui Amazon ha impostato un prezzo molto elevato;

  2. Dev, fuoco nero con immagini in bianco e nero e sulla copertina la faccia di Devron;

  3. Fuoco nero con immagini in bianco e nero e sulla copertina c'è disegnato un Drago.


Giada non so veramente come ringraziarti per avermi dato l'opportunità di leggere "Fuoco Nero", sono ONORATA di averti conosciuta e di aver avuto la possibilità di leggere le tue opere.


Non voglio un mondo diviso, ma uno unico in cui tutti possano rispettarsi»"


"«Stai dichiarando guerra a tutto il tuo mondo per lei, Devron! »
«È lei il mio mondo, Akros. Sono disposto a scatenare l'inferno contro entrambi i mondi. quello dei demoni e quello delle ninfe, pur di proteggere Elyon e averla accanto a me»"


"«Per la prima volta nella mia vita ho trovato una persona speciale, una persona che ti prende il cuore non per tradirtelo e fartelo sanguinare, ma per guarirlo, e io ho intenzione di proteggerla per sempre e di prendermene cura»"


"«Se una persona supera i propri limiti, allora diventa fortissima. Se poi, però, vince le proprie paure, allora diventa invincibile»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Fuoco Nero":


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page