top of page
momotralepagine

Finché un letto non ci separi- Gaia Parenti

Aggiornamento: 30 nov 2023

Finché un letto non ci separi

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆



Autore: Gaia Parenti

Editore: Blueberryedizioni

Genere: Chick-Lit

Pagine: 202


"𝐴𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒, 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑙𝑜 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑠𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑙'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑛𝑒𝑟 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑒̀ 𝑖𝑛 𝑔𝑟𝑎𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑙𝑜."

Trama

Questo romanzo parla di un tema ancora tabù qui in Italia, lo "Sleep divorce", che consiste nel dormire in camere separate, in modo tale da favorire il benessere e la longevità della coppia. I protagonisti sono i due fidanzati, Mia, una social media manager e Liam, un insegnante di arte e musica. Ma perché decidono di adottare questa tecnica? Perché Mia russa molto forte, ruba le coperte al compagno, le piace leggere di notte e questo porta a disturbare Liam che soffre di insonnia e sonnambulismo. Trovato un articolo su Vanity Fair, Mia, propone di adottare questo metodo, per salvare la loro coppia. Contrariamente alle aspettative negative di Liam, già dal primo giorno, il divorzio a letto comincia a dare i suoi frutti, non vi resta che leggerlo, perché non voglio anticiparvi nulla.


Recensione

Lo stile della scrittrice è molto fresco, semplice e scorrevole, ho apprezzato che si sia soffermata sugli aspetti psicologici di entrambi i personaggi.

Grazie Gaia di aver pensato a me per questa collaborazione


Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Finché un letto non ci separi":


ACQUISTA LIBRO SU AMAZON:

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page