top of page
momotralepagine

Elemys - Delia Monfrecola

Elemys

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆

Autrice: Delia Monfrecola

Editore: Europa Edizioni

Genere: Fantasy

Pagine: 386


"Dal Fuoco forgerò la Forza
dall'Acqua attingerò la Giustizia
dell'Aria respirerò la Conoscenza,
nella Terra maturerà il mio Sacrificio.
Puri saranno i Figli che per gli
Elementi giurano Equilibrio"

Trama:


Elemys è un mondo diviso principalmente tra quattro Tetraktys: Acqua, Fuoco, Terra e Aria. Gli elementi così separati, ognuno nella propria regione, creano un equilibrio fondamentale per tutto il popolo.

Due giovani sono i principali protagonisti, il loro destino si intreccerà, affronteranno delle sfide che porteranno a dei contrasti e alla perdita di certezze.


"«La Volontà di Elemys riserva a tutti noi unruolo. Ricordalo sempre»"


"Tutti o nessuno. Questo era il patto di Elemys con suoi Figli. Un patto che garantiva la pace tra Tetraktys ed elementi. Un equilibrio brutale, ma eterno"

Recensione:


Elemys si tratta del primo libro di una saga Fantasy avvincente.

Devo fare i miei complimenti all'autrice per aver creato questo mondo fantastico, il worldbuilding è spettacolare!

Attraverso le descrizioni di Delia sono riuscita a immaginarmi perfettamente il mondo di Elemys, un mondo governato dai quattro elementi, divisi in quattro continenti, separati tra loro da zone di Oscurità.

Ogni popolo ha le sue tradizioni, e si differenziano anche per lingua, caratteristiche fisiche ed elementali.

Sono rimasta davvero colpita dal fatto che ogni popolo ha un proprio linguaggio, i personaggi quando interagiscono tra loro a volte utilizzano delle frasi nella loro lingua e questo rende tutto molto più affascinate.

Ci sono tante regole da rispettare in questo mondo, la più importante però è che non vi deve essere una contaminazione tra gli elementi, in modo tale da mantenerli puri.

Gli impuri finiscono esiliati nelle regioni d'Ombra.

Haephelos è un Nighitil, un impuro, vive dolorosamente alla giornata, fino a quando qualcuno non gli offre una possibilità per cambiare il suo destino.

Leucotea e Nami sono figlie del reggente d'Acqua, la prima è destinata a succedere al padre, fino a quando non accade un evento che stravolgerà il destino di queste sorelle.

Mi sono piaciuti molto i rapporti di amicizia, fratellanza e sentimentali, che si vengono a creare tra i vari personaggi.

In tutto il libro ho trovato predominante il tema della diversità, ma in esso troviamo anche il voler a tutti i costi il mantenere delle tradizioni arcaiche, e proprio questo genera scompiglio nel mondo di Elemys.

Il romanzo è ricco di colpi di scena, e la scrittura dell'autrice te lo rende molto scorrevole.

Ho amato tutto di questo libro, e se anche i sequel avranno questo standard io già mi immagino di vedere i film di questa saga.

Ringrazio tantissimo Delia per avermi fatto entrare nel mondo di Elemys, ci lascio il mio cuore, aspettando l'uscita del secondo volume💛


"«Nami, sarò sincero con te: non abbiamo alcuna certezza tranne una. Il Caos è alle porte, e devo salvare la nostra Tetraktys, i nostri Figli. Tu devi salvarli»"

Recensione Instagram di momotralepagine di "Elemys": https://www.instagram.com/p/DCPKwcUI1O4/?igsh=MTQwb3Yyc3p5aWE1ag==


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page