Due Cuori in Vacanza
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Gaia Parenti
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 232
"𝑀𝑖 𝑠𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑚𝑜 𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑙𝑢𝑛𝑎. 𝐸̀ 𝑝𝑖𝑒𝑛𝑎 𝑒 𝑠𝑒𝑚𝑏𝑟𝑎 𝑠𝑜𝑟𝑟𝑖𝑑𝑒𝑟𝑚𝑖 𝑑𝑖𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜𝑚𝑖 <<𝑆𝑒𝑙𝑣𝑎𝑔𝑔𝑖𝑎 𝑔𝑜𝑑𝑖𝑡𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑣𝑎𝑐𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑎𝑣𝑟𝑎̀𝑖𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑏𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎𝑑𝑖 𝑚𝑒𝑟𝑎𝑣𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑠𝑜.>>"
Trama:
Selvaggia è una donna di 30 anni che ama il suo tacco 12 e fare le vacanze in posti di lusso, Francesco è il suo fidanzato che la costringe a trascorrere le sue vacanze ogni anno in un camping in Toscana. Il loro rapporto sta cadendo a pezzi, e questa vacanza li aiuterà a dare un punto a questa relazione.
Recensione:
Selvaggia è la protagonita indiscussa di tutto il romanzo, mi è piaciuto molto come la storia sia raccontata da lei e come si rivolge direttamente al lettore, gli pone domande e spiega le motivazioni del suoi comportamenti. Questo coinvolgimento mi ha aiutata a empatizzare con lei.
E quindi mi rivolgo direttamente a lei, cara Selvaggia non ti ho mai giudicata e avrei fatto esattamente le stesse cose che hai fatto tu.
Francesco è un personaggio che non ho mai sopportato, già da quando veniva presentato il rapporto con la famiglia, assolutamente tossico, in più successivamente come si è rivelato, un egoista e fedifrago.
Michele è stato la gioia, anzi la Stella, arrivato nel momento giusto a far accorgere Selvaggia che non si doveva accontentare di chi aveva accanto, perché ognuno non merita un mezzo amore, ma un amore completo.
Il messaggio perciò è molto chiaro, se notate dei segnali negativi nel vostro partner non mettere la testa sotto la terra come gli struzzi, provateci a parlare e a cambiare la situazione, sennò meglio eliminarle il prima possibile le persone tossiche dalla propria vita.
In questo secondo libro ho notato come la scrittura dell'autrice sia maturata, rispetto al primo romanzo con cui ho collaborato con lei.
Ringrazio veramente tanto Gaia per aver deciso di voler continuare a collaborare con me anche con questo romanzo.
Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Due Cuori in Vacanza": https://www.instagram.com/p/Cz3-f6MMPO9/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Comments