Divina Story: James e i folletti argento
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
Autore: Maria Gelido
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pagine: 472
"«Diverso non significa cattivo, significa solo che sono nato differente.»"
Trama:
James, a differenza delle altre persone del suo villaggio, non invecchia mai e per scoprirne la causa decide di partire per un viaggio. Sulla sua strada incontrerà tanti personaggi che non credeva esistessero e scoprirà che esistono altri mondi e dimensioni.
Recensione:
È un romanzo Fantasy ed è il primo di una trilogia.
In questa storia troviamo tante dimensioni e in ognuna di esse, James incontrerà i suoi variegati abitanti.
Il nostro protagonista inizia questo suo viaggio per sé stesso, ma capisce subito di far parte di qualcosa di molto più grande, scoprendo cose sul suo passato, ma si trova anche in mezzo a dei conflitti e segreti che durano da secoli.
Non c'è dubbio che il personaggio di Divina è quello che più ha sofferto, ma non si è mai data per vinta e ha continuato la sua lotta per rivendicare ciò che le è stato tolto e per salvare tutte le dimensioni.
Il romanzo è scritto dal punto di vista di James, che vedendo per la prima volta tutti questi mondi e creature, dà l'opportunità al lettore di comprendere al meglio. Ma mi sarebbe piaciuto anche leggere qualche capitolo dal punto di vista di Divina che mi avrebbe aiutata ad entrare di più in empatia con lei.
Vengono trattati dei temi molto importanti. I principali sono i temi dell'eguaglianza e dell'accettazione del prossimo, i quali vengono affrontati più volte lungo tutto il romanzo.
È anche un romanzo di crescita soprattutto per James che lo porterà a prendere consapevolezza di chi è e di quello che è capace di fare.
Ringrazio tanto Maria Gelido per avermi fatto conoscere il suo romanzo.
Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Divina Story: James e i folletti argento": https://www.instagram.com/p/C2K1g1EIAUj/?igsh=bWJ6eW9iOGk4eWNn
Acquista il libro su Amazon: https://www.amazon.it/Divina-Story-James-Folletti-Argento/dp/B0CPLZSD7L
댓글