top of page
momotralepagine

All'ombra della Grande Quercia - Christian Malvicini

All'ombra della Grande Quercia

•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆



Autore: Christian Malvicini

Editore: Self

Genere: Narrativa psicologica

Pagine: 183



"𝐼𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑚𝑖 ℎ𝑎 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑙'𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑎: ℎ𝑜 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑠𝑠𝑒 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒, 𝑠𝑒 𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀ 𝑜 𝑖𝑙 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜."

Trama:


I protagonisti sono Guido, Beatrice e Saverio. Tre persone completamente diverse, che in seguito a un evento che sconvolgerà le loro vite intrecceranno il loro destino.


Recensione:


Questo è un romanzo di crescita interiore, di riflessione, ma anche d'amore.

Beatrice come hobby scrive poesie, è una ragazza tranquilla, equilibrata, però si troverà costretta a scoprire una parte del suo passato che i genitori le hanno nascosto.

Saverio è un giornalista, ama la vita e sua moglie, ma prima di arrivare a questa conclusione ha dovuto passare un periodo d'incertezza che è riuscito a superare grazie a una rivelazione avuta seduto sotto la Grande Quercia.

Guido viene considerato l'ubriacone del paese, lui stesso sa di aver toccato il fondo, ma una volta che si tocca il fondo si può solo risalire e lo fa grazie all'aiuto di Saverio e Beatrice. Questo personaggio è quello che mi ha colpita di più, si scoprirà il perché beve così tanto e come mai ha avuto alcuni atteggiamenti. Guido è colui che ha un percorso di crescita maggiore e puoi solo affezionarti a lui.

Ogni capitolo è introdotto da una frase che ha un significato profondo, ma tutto il romanzo ci dà l'opportunità di riflettere su come considerare e poi affrontare anche le situazioni più difficili che ci mette di fronte la vita.

La Grande Quercia rappresenta un luogo sicuro, in cui i protagonisti avranno delle rivelazioni circa la loro vita e li aiuterà a risolvere dei dubbi o delle situazioni che non riescono a cambiare da tempo. Le foglie di questo albero sono ricche di magia e portano fortuna ai nostri protagonisti.

Ringrazio veramente tanto Christian per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo, farò tesoro degli spunti di riflessione che mi ha portata a fare il suo libro.



Link Instagram di momotralepagine della recensione di "All'ombra della Grande Quercia":https://www.instagram.com/p/CzjYFH9s_jW/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page