Abarat: Assoluta Mezzanotte - Clive Barker
- momotralepagine
- 3 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Abarat: Assoluta Mezzanotte
•𝑪𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 Fanucci Editore

Autore: Clive Barker
Editore: Fanucci Editore
Genere: Dark Fantasy
Pagine: 444
"Niente sole domani mattina.
Luna la notte non benedirà.
Stelle si spegneranno a una a una.
Questo è l'editto: luce morirà"
Trama:
Candy scopre il nefasto piano di Mater Motley per distruggere Abarat. La ragazza si rende conto che è l'unica a poter ostacolare la Vecchia Madre, e cercherà di farlo con tutte le sue forze.
"«Dobbiamo prepararci»
«Per cosa?»chiese Dispitto.
«Per la Fine del Mondo»"
Recensione:
È il terzo libro della saga più oscura che io abbia letto negli ultimi tempi.
Se pensavo che il secondo volume fosse raccapricciante, questo romanzo è terrificante e ancora più dark.
Mater Motley, ambisce a distruggere Abarat eliminando il sole, la luna e le stelle, vuole avvolgere tutto l'arcipelago in una totale oscurità. Candy è l'unica che tenta di opporsi a questo folle piano, ed è qua che inizia la vera e propria guerra. Nessuna delle 25 Isole di Abarat è sicura, tutte le Ore vengono sconvolte, e sembra essere la fine del mondo.
Nei capitoli iniziali Candy deve prendere più decisioni importanti, una in particolare le metterà davanti a una scelta davvero difficile, la ragazza metterà in discussione una parte di sé stessa, avrà un momento di smarrimento che però, grazie al suo più fedele amico Malingo, riesce a superare.
Nel prologo viene introdotto un nuovo misterioso personaggio, ma solo verso la fine riusciamo a capire chi realmente è, e che ruolo avrà in questa guerra. Sono rimasta stupefatta quando ho scoperto la sua identità!
Ancora una volta sono rimasta affascinata dell'immaginazione di Clive Barker, delle sue creature grottesche, ma al contempo così bizzarre, che riescono a strapparti un sorriso anche nel bel mezzo del caos.
Tutto quello che pensavo di sapere su determinati personaggi viene stravolto, non ci sono più certezze, e ne sono rimasta sconvolta.
Ringrazio tantissimo la CE per la collaborazione di questo bellissimo e terrificante Dark Fantasy.
"«Suppongo che tu abbia già considerato il fatto che potrebbero essere parti di te che non sono affatto te»
«Che sono lei? Si. Ho pensato anche a questo. E le perderei. Ma se non sono mai state mie - se non sono mai state me - allora non perdo niente sul serio»"
"«È impossibile»
«No che non lo è»
«Non è mai stato fatto»
«Forse no. Ma questo non lo rende impossibile»"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Abarat: Assoluta Mezzanotte": https://www.instagram.com/p/DAqx_TioGwV/?igsh=MXB2d296YTlzMnpyZA==
Comments