Shadows of Fire
Autrice: Brenda K. Davies
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy Romance/ Paranormal Romance
Pagine: 373
"Si sentiva come se si stesse scomponendo in ogni sua parte fino all'elemento più semplice per poi ricomporsi in qualcos'altro, fatto interamente per lui. Era questo che significava essere baciati dall ombra?"
Trama:
Lexi è una mezza vampira, vive sulla terra con gli umani, ed è incredula quando le arriva un invito per il Regno dei Fae oscuri. Lì fa la conoscenza di Cole, principe dei Fae oscuri, lui è mezzo Fae e mezzo licantropo, e quando vede Lexi la sua metà licantropa si risveglia.
La guerra tra i regni è appena terminata, ma c'è ancora qualche tensione. I due riusciranno a far crescere il loro amore?
"Nessuno l'aveva mai fatta sentire così viva e, adesso che lui la stava risvegliando solo con quel piccolo tocco, ne desiderava di più"
"«La guerra ci cambia e ci fa fare cose che non avremmo mai pensato. Fa emergere il peggio e il meglio di noi»"
Recensione:
Fae, licantropi, vampiri, streghe, maghi e Draghi, cos'altro devo dire?! Amo ognuna di queste creature e in questo romanzo le troverete tutte.
Il mondo è suddiviso in vari Regni, chiamati Regni dell'ombra, ed in ognuno di essi abita un essere immortale.
Da poco si è conclusa una guerra, che ha comportato la presa di coscienza da parte degli uomini, degli esseri immortali sulla Terra. Gli umani non si fidano delle creature immortali, non dopo che il loro Signore, ha distrutto tutto quello che conoscono.
Lexi non ci crede quando riceve l'invito del Re dei Fae oscuri, in quanto i vampiri non sono graditi negli altri regni. In questa occasione incontra Cole e subito tra di loro scocca la scintilla, ma lei sa che deve stare attenta ai Fae oscuri, perché sono molto pericolosi.
Cole è metà Fae e metà Licatropo, ha sempre fatto emergere la sua parte Fae, ma da quando conosce Lexi non riesce più a gestire le sua parte di licantropo.
Lexi è un'anima buona, è pura e cerca di aiutare sempre chi soffre anche andando a suo discapito.
Il loro rapporto mi è piaciuto fin da subito. Cole si scopre diverso da quello che si è sempre creduto, ha sempre amato e protetto la sua famiglia e quando incontra Lexi comincia a proteggere anche lei, senza capirne inizialmente il motivo.
Sono presenti due POV: di Lexi e di Cole, e come sapete io adoro quando ci sono più Pov, perché mi fanno empatizzare di più con i protagonisti.
La Queen Edizioni non ne sbaglia una! Poi questa sua edizione è stupenda, con pagine nere con disegni di fiori.
Credo proprio che questa saga diventerà la mia nuova ossessione, il primo volume mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora che esca il secondo.
"Leggeva così tanto in quegli occhi: qualcosa di rude e primitivo, una parte molto più licantropa che Fae, e che voleva lei. Quella consapevolezza avrebbe dovuto terrorizzarla; invece, la eccitò"
"«Tu sei un Fae oscuro»
«Sono anche un uomo, e soprattutto un licantropo»
«Cosa significa?»
«Significa che io torno»"
Recensione Instagram di momotralepagine di "Shadows of Fire":
Comments