top of page
  • momotralepagine

Deep Clear - Miho Obana

Deep Clear



Autore: Miho Obana

Editore: Dynit Manga

Genere: Manga Shojo

Pagine: 136


"<𝐻𝑎 𝑑𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 ℎ𝑎 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑎𝑡𝑡𝑢𝑡𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑣𝑒𝑣𝑎 𝑟𝑒𝑐𝑖𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑓𝑎.[...]>
<'𝐺𝑙𝑖 ℎ𝑜 𝑑𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑙𝑜 𝑎𝑚𝑎𝑣𝑜 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑑𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑒𝑠𝑠𝑒.'>
<𝐻𝑎 𝑑𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑙'𝑎𝑣𝑒𝑣𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑎 𝑎 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜. 𝑂𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑐𝑒 𝑒̀ 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑙'ℎ𝑎 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑠𝑢𝑎>"



Trama:


Per i grandi fan come me del manga questo dialogo ha un significato profondo e commovente.🫶🏻

Questo piccolo libricino è il crossover fra "𝑰𝒍 𝒈𝒊𝒐𝒄𝒂𝒕𝒕𝒐𝒍𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒊" e "𝑯𝒐𝒏𝒆𝒚 𝑩𝒊𝒕𝒕𝒆𝒓", entrambe opere di Miho Obana.

Le due protagoniste Sana e Shuri si incontrano, quando Sana decide di andare all'agenzia investigativa dove lavora Shuri, perché deve recitare la parte di una investigatrice. Sana vuole intervistarla per interpretare al meglio il ruolo del detective.





Recensione:


Il manga viene raccontato dal punto di vista di Shuri, e non avendo mai letto il suo manga avevo il timore di non comprendere al meglio la storia, ma per fortuna alla fine del volume è stata inserita un'introduzione alla serie di "𝑯𝒐𝒏𝒆𝒚 𝑩𝒊𝒕𝒕𝒆𝒓".

È stato bello ed emozionante vedere Sana e Akito divenuti adulti, come sono cambiate le loro vite e la vita di coppia. Sono molto contenta di aver saputo come si è evoluta la loro storia d'amore, un amore forte e profondo, che resiste a tutti gli imprevisti della vita.

Sana e Shuri sono due ragazze dai caratteri contrapposti, da un lato abbiamo Sana sempre piena di energie e estroversa, e dall'altro Shuri molto timida e riservata che non ama il contatto fisico. Entrambe si piacciono a pelle sin da subito, nonostante le differenze tra loro.

Alla fine del manga troviamo anche un capitolo extra "𝑴𝒊𝒔𝒕𝒚 𝑩𝒍𝒖𝒆", dove ricompare anche Naozumi. Qui scopriamo che l'attore si è accompagnato con un altro uomo, ma che prova ancora qualcosa per Sana, non si capisce se sia gay o bisessuale, e l'autrice ci tiene a precisare che non le interessano le etichette di genere.



Link Instagram di momotralepagine della recensione di "Deep Clear": https://www.instagram.com/p/Cw0LOcvMFyo/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page